Spiaggia Lunga Monte Argentario

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Lo Sbarcatello Monte Argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Lunga si distende sul versante orientale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia particolarmente riparata dalle brezze estive da nord ovest, bagnata da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali che digradano abbastanza dolcemente verso il largo. La spiaggia è completamente libera e priva di servizi, quindi è consigliabile arrivarvi muniti dei beni necessari. Per raggiungerla è necessario intraprendere la SP 66 di Porto Ercole: dopo poco più di 1,5 chilometri, parte un sentiero ripido da fare a piedi che porta giù alla spiaggia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia Lunga (Lo Sbarcatello)

Una baia bellissima e ampia, forse più spettacolare dall'alto che una volta coi piedi sulla spiaggia.
La spiaggia sarà lunga 80 metri, è di sabbia chiara molto grossa e soprattutto di sassi e ghiaino, ed entra in mare con una certa pendenza (forse un po' fastidiosa...).
Il mare è stupendo, è di un azzurro quasi accecante e di una limpidezza incredibile, grazie soprattutto a fondali fatti di grossi sassi e ciottoli. Per l'ingresso in acqua consiglio le scarpe da scoglio, oppure tantissima attenzione! Chi ama nuotare, chi ama fare stile libero, qui può davvero sfogarsi perchè l'insenatura è abbastanza profonda.
In teoria non ci sono servizi, ma in estate è sempre presente un chioschetto con ombrelloni e lettini da noleggiare, ultra comodo veramente. Poi all'ora di pranzo il bagnino passa a portarti da mangiare se lo vuoi, mentre sia di mattina che per tutto il resto del pomeriggio, da vendere ha solo bevande.
Una delle caratteristiche di questa spiaggia è la non facile accessibilità, si trova infatti al di sotto di una ripida scogliera e il sentiero, da fare ovviamente a piedi, ci arriva con una forte pendenza. La salita è particolarmente faticosa e impegnativa (soprattutto dopo una giornata a nuotare e sotto il sole), quindi quando arrivate, vedete di non dimenticarvi cose in macchina per non dover ritornare "su"!!
Impraticabile per chi ha passeggini al seguito.
Non l'ho mai trovata affollata, e anche quando è "al completo" si sta bene, il clima è rilassato e la gente tranquilla.. La consiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge