Spiaggia La Piletta Monte Argentario

Spiaggia La Piletta Monte Argentario

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia la piletta argentario.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia La Piletta si distende sul versante orientale del promontorio di Monte Argentario. Si tratta di una piccola e suggestiva caletta di sassi e rocce bagnata da un bel mare cristallino e trasparente, con fondali che digradano abbastanza dolcemente verso il largo. La spiaggia è completamente libera e priva di servizi, quindi è consigliabile arrivarvi muniti dei beni necessari. Raggiungerla è abbastanza semplice, in quanto basta prendere l'ingresso pedonale situato all'altezza del Km. 0+200 della SP 66 di Porto Ercole.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Tra le mie preferite

La Piletta è tra le mie preferite in assoluto! Non mi ha mai delusa, nemmeno in alta stagione. E' un posticino nascosto, ameno, tranquillo, poco frequentato, completamente circondato dalla natura, sempre pulito ed ottimamente preservato.
E' una caletta piccolina di sabbia, ghiaino e sassi, per godersela anche tutto il giorno è importante arrivarci con ogni cosa (bere, mangiare, ombrellone, materassino), senza dimenticare la maschera, dato che qui lo snorkeling è davvero appagante. Ci sono infatti un sacco di pesci, anche sotto costa, ed il mare è di una limpidezza straordinaria.
Il paesaggio non è da meno, si riescono a vedere bene anche la rocca spagnola e il forte Stella. Il senso di pace che si prova stando qui è corroborante...
La spiaggia è formata da più calette una dopo l'altra, tutte vicine, e confina con la spiaggia delle Suore.
Per chi avesse bambini, al centro c'è una specie di piccola piscina naturale protetta dagli scogli dove lasciarli sguazzare in totale tranquillità.
Questo angolo di natura per paradosso è raggiungibile facilmente ed è molto vicino a Porto Ercole, basta fare la panoramica e poi fare un sentierino a piedi che in neanche 10 minuti ti porta al mare.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge