Spiaggia Marina di Pisticci

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/4c/d2/63/spiaggia-marina-di-pisticci-19-1486059757.jpg
 
4.8 (1)
2103   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina di Pisticci.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Marina di Pisticci, raggiungibile attraverso una ripida strada denominata le Varre, si caratterizza per un lungo arenile di circa 8 chilometri di sabbia dorata, che alterna tratti attrezzati con stabilimenti balneari, a tratti completamente liberi. Il mare è limpido ed azzurro, con fondali sabbiosi che digradano molto dolcemente verso il largo, condizioni ideali per il bagno dei più piccoli. Nei dintorni vi sono a disposizione del turista numerosi comfort e servizi di qualità, nonchè comodi parcheggi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
02 Febbraio, 2017
Marianna
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastica per le famiglie

Cosa dire se non che questa spiaggia è un paradiso per i bambini e anche per i genitori che stanno con loro?? E' una spiaggia che reputo molto particolare, unica nel suo genere, perchè presenta apparentemente le caratteristiche di una spiaggia romagnola ben attrezzata, ma in verità, pur non mancando i servizi (e sono tanti) mantiene e preserva un fascino incontaminato e a "tutta natura". Io un binomio così non lo avevo mai trovato. Sono ben 8 chilometri di spiaggia che vanno praticamente dal Cavone al Basento, lungo tutta la Marina e che comprendono i lidi di San Basilio e Quarantotto. Ovunque ci si metta, cambia poco: ovunque la spiaggia è enorme e di sabbia morbidissima ed il è mare limpido, con acqua calda e fondali bassi. E poi tutt'intorno un paesaggio bellissimo, le strutture ricettive non sono affatto lontane dalle spiaggia, come pure la stupenda pineta, che a tratti si alterna con la macchia mediterranea, dove si può andare per staccare dalla esagerata calura, per uno spuntino in santa pace, o per un riposino.
Ma la cosa che rende la Marina di Pisticci davvero unica, e che mi sono apposta tenuta per ultima, è che non vi è chiassosa animazione, non vi è mini-club asfissiante, nè quant'altro oramai ci hanno abituato le spiagge ben attrezzate, che pare vogliano concentrare in pochi metri quadri i servizi di un villaggio turistico. Qui no, qui c'è tanta tranquillità, perfetta soprattutto per le famiglie con bimbi sotto i 6 anni, che ancora e per fortuna amano giocare con la mamma ed il babbo.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge