Spiaggia di Briatico

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/f1/93/ce/1220_spiaggiabriatico_1232915682.jpg
 
2.8 (2)
12514   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Briatico è situata a ridosso dell'incantevole località balneare omonima, a circa 10 chilometri da Vibo Valentia e 15 più a nord della rinomata Tropea. Si tratta per la precisione di un susseguirsi di spiagge, scogliere e baie, tra cui le spiagge di Baia Safo, Trainiti e San Giuseppe, caratterizzate da uno splendido litorale di sabbia chiara incastonato in un tratto costiero rinomatamente roccioso. Alcune di esse sono raggiungibili solo via mare e molti pescatori sono disposti quotidianamente a trasportarvi i turisti. Ciò che rende ancor più unico lo scenario della spiaggia di Briatico è la presenza delle vestigia delle torri costruite anticamente per difendersi dai Saraceni. Il mare di Briatico è di un azzurro intenso, cristallino e brillante, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La maggior parte delle spiagge non sono attrezzate e su di esse è spesso possibile ammirare i pescatori all'opera, con i loro attrezzi da pesca e le loro colorate barche ferme sul litorale.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(1)
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
3.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
05 Agosto, 2017
Nick
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

BRIATICO

Paese meraviglioso sulla costa tirrenica calabrese, tra Pizzo e Tropea. La moderata presenza dei Lidi privati offre chilometri di spiaggia libera e mare cristallino. Meta sicuramente consigliata a chi vuole passare una giornata di relax a contatto con la natura. Leggendo il commento precedente, posso affermare che i possibili problemi esposti sono stati sicuramente superati.

Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2014
gianluca
Voto medio 
 
1.3
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Briatico

Si aspettano le vacanze estive tutto l'anno per poi capitare in un paese del genere. Briatico e' un paese fantasma dove trovano tanto spazio tonnellate di spazzatura che si e' impadronita delle strade. Queste ultime poi sono abbandonate all'incuria e sono piene di buche. Il mare e' sporco, anzi, c'e' proprio il divieto di balneazione che pero' non ti dicono. Infatti per aver fatto il bagno in queste acque ci e' venuta la dissenteria, il mal di stomaco con relativa conseguenza e la febbre alta. Il paese e' orrendo ed e' rimasto ai tempi della guerra. Insomma, non scegliete mai per le vostre vacanze "Briatico" ed il suo litorale: altro che "costa degli dei".

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge