Spiaggia di Ginosa Marina

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/2d/89/f0/1401_ginosamarina_1306142935.jpg
 
3.2 (50)
37420   14  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Ginosa Marina è situata presso la località balneare omonima, nella costa occidentale del Golfo di Taranto, frazione del comune di Ginosa non lontana dal confine con la Basilicata. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia fine, caratterizzata da un bel litorale ampio e lungo orlato di pinete e che presenta ampi tratti liberi e solitari, unitamente ad altri più caotici ed attrezzati. Il mare, più volte premiato con la Bandiera Blu, è bellissimo, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Ginosa Marina offre nelle vicinanze numerose strutture balneari, molto frequentate e popolari.

Immagini

Recensione Utenti

50 recensioni

 
(8)
 
(16)
 
(11)
 
(13)
 
(2)
Voto medio 
 
3.2
 
3.9  (50)
 
3.7  (50)
 
2.4  (50)
 
2.6  (50)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
19 Aprile, 2016
Claudio
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Facciamo un po' di chiarezza

Ho sempre trascorso le mie vacanze a Ginosa ed ho anche avuto la fortuna di girare molti posti. Certamente la spiaggia di Ginosa è tra le più larghe che si possano trovare in giro ed è estesa per chilometri. Solo sabbia fine gialla color paglia, niente pietre, niente alghe, tanti pesci (con un po' di fortuna non è difficile avvistare delfini e tartarughe). Il mare è stupendo nelle prime ore del mattino, poi con l'arrivo degli Unni, la sabbia si smuove e l'acqua si intorbidisce. Considerate però che sia alla sinistra (verso Taranto) che alla destra (verso la Basilicata) ci sono delle fantastiche pinete. Basta aver la voglia di camminare 5/10 minuti in pineta e prendere uno dei tanti accessi liberi al mare per avere la sensazione di essere su un'isola disabitata. Chiaramente, come per tutte le località di mare pugliesi, l'affluenza di Agosto rende posti meravigliosi come questo potenzialmente deludenti.
Il mio consiglio quindi è di venire a Ginosa se si ha voglia di camminare un po, se si hanno dei bimbi piccoli e se si ha voglia di visitare anche il bellissimo entroterra (Matera, Ginosa, Laterza, Montescaglioso) sono tutti posti molto interessanti dove si può mangiare benissimo anche a poco.
L'immondizia può essere un problema (lo ammetto), ma non per mancanza di servizio pubblico, ma per inciviltà. Purtroppo però avendo letto recensioni simili anche per altri posti meravigliosi della Puglia, credo che anche andando altrove in Agosto ci si imbatterà nello stesso disagio.

Buona estate a tutti!

Trovi utile questa opinione? 
13 Aprile, 2016
Giuseppe
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Località dal potenziale alto, ma trascurata

Località a sè stante rispetto al comune di cui prende il nome (Ginosa paese) e che, forse, meriterebbe un'amministrazione propria. E' molto trascurata dal punto di vista della viabilità, finanche caotica d'estate. Una passeggiata tranquilla è praticamente impossibile, giacchè sul viale principale scorrazzano indisturbate bici, moto e auto fino ad ora tarda. Altro punto dolente è il sistema di raccolta della spazzatura, sicuramente non efficiente, talchè vi sono ovunque sacchetti di rifiuti abbandonati. Bello il mare e la spiaggia che, soprattutto la libera, meriterebbe una maggiore pulizia.

Trovi utile questa opinione? 
26 Marzo, 2016
morgana
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Un paradiso tranne che per la maleducazione

Sono anni che vado a Ginosa, e in tenda! Spiagge meravigliose, gente gentilissima e cordiale.
Lidi attrezzati e prezzi competitivi. Mi spiace solo che la pineta sia molto trascurata, ma la sporcizia (e ho visto con i miei occhi) la lasciano non i residenti, ma troppi turisti maleducati. Io abito a Rapallo, che ha un mare nero e puzzolente tutto l'anno, e che mostrano come una perla, in realtà è davvero allucinate.. Per cui cari signori, nonostante gli sforzi degli spazzini e dei residenti, forse è il caso che tutti imparino il rispetto e a non lamentarsi inutilmente, bensì aiutando l'ambiente.

Trovi utile questa opinione? 
03 Settembre, 2015
Enrico
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Delusione

Siamo arrivati a Marina di Ginosa pieni di aspettative.. siamo ripartiti dicendoci: "Mai più". L'unica cosa bella è il mare. Abbiamo affittato un ombrellone e la spiaggia a pagamento era ben tenuta e pulita. Le 4 stelle sono solo per la spiaggia a pagamento. La stessa cosa non si può dire della spiaggia libera e della fascia di verde tra la spiaggia e il lungomare, ridotta a immondezzaio e terreno di pascolo per i cani... con le conseguenze che potete immaginare. Il paese è oggettivamente brutto e mal tenuto. Pochi negozietti per turisti e basta. Ben venga la raccolta differenziata, ma alcuni abitanti lasciano i sacchi sul marciapiede anzichè inserirli negli appositi contenitori, con il risultato che alla mattina il contenuto è sparso dappertutto dai simpatici gattini che si aggirano famelici.

Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2015
antonio
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

GINOSA ECCELLENTE

Da che mondo e mondo in tutte le parti d'Italia ci sono le strisce blu, perché a Ginosa marina non volete pagare? Andate a Taranto, andate a Bari e pagate, a Ginosa Marina no. Così è la vita ragazzi, vacanze gratis non ci sono più, bisogna pagare sempre.. Del resto se ti prendi un ombrellone a pagamento come lo prendi a Palma de Maiorca, avrai tutti i servizi utili per una vacanza eccellente...

Trovi utile questa opinione? 
19 Agosto, 2015
Angela
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia opinione

Sono una ragazza di 16 anni che vive in questo posto, che voi descrivete "invivibile", praticamente da quando sono nata. Non faccio altro che sentire lamentele da voi turisti che parlate a vanvera, perché il paese:
- primo: di spazzatura, come dite voi, lo diventa nel momento in cui arrivate perché nei mesi precedenti al vostro arrivo il mare è limpido e azzurro, si vive benissimo e non si crea trambusto nelle strade.
- secondo: se dovete venire per rovinare il posto e criticare, fareste bene a starvene alle vostre case.
Con affetto

Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2015
Angela
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Solo una parola: VERGOGNA!!

Se solo avessi letto prima le vostre recensioni, avrei evitato di rovinarmi le vacanze in un paese- discarica come Marina di Ginosa. In queste due settimane di ferie, per fortuna quasi finite, abbiamo trovato immondizia di ogni genere sulle strade e in spiaggia, vigili impegnati solo a far multe per sosta nei numerosi parcheggi a pagamento, un "centro" ricco solo di commercianti abusivi e incuria. Che tristezza! Mai più!

Trovi utile questa opinione? 
20 Marzo, 2015
pino
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Paesello carino, mare pessimo

Ho trascorso 15 giorni a Marina di Ginosa nell'agosto 2014, ho affittato una casa stupenda. La citta', come tutte quelle sulla costa, si animano ma non organizzano niente di che.. c'è solo un via vai sulla strada principale con una marea di teli per terra che vendono custodie di smartphone.
Il proprietario, durante la contrattazione, mi assicurava un mare degno di nome, ma arrivato a Ginosa ho trovato 15 giorni il mare come l'acqua che contiene le olive, cioè verde... Parlando con qualche persona del posto, mi diceva che è sempre stato così.. Se non fosse che siamo andati a visitare i meravigliosi Sassi di Matera, sarebbe stata senza dubbio una vacanza da dimenticare.

Trovi utile questa opinione? 
16 Settembre, 2014
Vale
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Avete ragione

Mi chiedo se qualcuno che e' comodamente seduto ad occupare ingiustamente una sedia al Comune di Ginosa abbia letto (anche per sbaglio) queste recensioni... perche' se cosi' fosse dovrebbe solo e soltanto vergognarsi... E il sindaco di questo paese e' a conoscenza del malcontento comune? Lo sa? E meno male che vive a Ginosa Marina... Tutti gli utenti delusi che hanno scritto hanno solo e davvero ragione. Questo paese era fantastico e incantevole prima. Ora questi personaggi che non fanno davvero nulla per rendere migliore questo posto! Mi rammarica leggere quanto di piu' brutto si possa scrivere sul mio paese, che amo profondamente, ma che dire... avete ragione.

Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2014
paolo
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ginosa mai più

Lasciate stare, è meglio spendere i vostri soldi per altre mete...

Spiaggia sporca, zozza!! e difficile da raggiungere.. così siete costretti ad andare nei lidi attrezzati ultra affollati con ombrelloni così vicini da fare un'unica ombra..

Mare? bandiera blu??? forse quando è passata la commissione l'amministrazione aveva con le proprie mani pulito??? Oppure si erano messi tutti insieme a soffiare per creare una corrente che potesse portare al largo quanto meglio possiate immaginare..
Le uniche cose galleggianti naturali erano le meduse!!

Servizi? inesistenti, stendiamo un velo pietoso.. Per non parlare delle attrazioni del posto: il massimo divertimento è un'anonima strada con qualche bancarella delle solite borse e scarpe contraffatte..

E la cosa più bella è che viene fatta pagare anche la tassa di soggiorno!! Roba da pazzi!!! MAI PIU'.

Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2014
stefania
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Vergogna

Ginosa Marina è una località dove il comune è solo capace di incamerare soldi da: licenze per lottizzazioni di nuove costruzioni (è visibile a tutti come sia strapiena di case che limitano privacy, aree destinate al verde e parcheggi organizzati etc.). Gli unici parcheggi a pagamento, tranne nella zona del lido centrale, sono ricavati andando a restringere corsie di transito per i veicoli. Normale è che quando c'è un'alta densità popolativa determinata dalle troppe case si incorre in problemi del genere: è il caos generale. Il comune dovrebbe solo che vergognarsi a multare chi, non trovando come e dove parcheggiare, si adatta come puó. Per quanto riguarda il problema della nettezza urbana, non si riesce a capire come mai tragga da tutti i proprietari il tributo annuale dovuto, e poi ci si sente rispondere che l'amministrazione comunale non ha soldi per gestire questa esigenza della popolazione. Non è ammissibile trovare sacchi di immondizia ovunque nell'attesa che vengano raccolti, nè tenere in casa per giorni la pattumiera, o ancora più assurdo essere costretti a farsi un viaggio di ritorno con l'immondizia in macchina per gettarla nella propria cittá. VERGOGNA E SOLO VERGOGNA

Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2014
F.
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

POVERO PAESE

Sono nata e cresciuta in questo splendido paese che ormai va sempre peggio... il mare ovviamente è incantevole, la spiaggia effettivamente è una vera e propria discarica... forse il comune non ha i soldini per farla pulire!?!?!? Vogliamo parlare del traffico (che non si vede neanche nelle grandi città) e vigili con i loro adorabili blocchetti per i verbali per i divieti di sosta... perchè non si fanno una camminata per multare chi insudicia il paese con l'immondizia? o perchè non vanno a multare chi rende le splendide pinete delle pattumiere? E stendiamo un velo pietoso sui parcheggi a pagamento.. .non ci crederete mai... ma dopo 35 anni devo pagare il parcheggio per stare a casa mia....

Trovi utile questa opinione? 
28 Luglio, 2014
john
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia invivibile

Sono 37 anni che vado lì per piccole vacanze e se da un lato ci sono stati grossi progressi dal lato divertimenti (discoteche, lidi più attrezzati per i giovani), dall'altro la situazione è peggiorata sempre più. Il mare è pulito ma la spiaggia invivibile. Ci sono stato la settimana scorsa ed ho rimpianto quando da piccolo potevo giocare a palla sulla sabbia. Ora come minimo i nostri bimbi si ritroverebbero al pronto soccorso con un piede lacerato da vetri o infilzato da pezzi dei legni usati per i falò notturni. Anni addietro ogni mattina passavano con i mezzi per ripulire tutto, adesso no. Da evitare!

Trovi utile questa opinione? 
23 Luglio, 2014
juve90
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Chi si occupa della bandiera Blu?

Vorrei dare un premio a colui che ha assegnato anche quest'anno la bandiera blu a Ginosa Marina. Anche se e' un modo per aiutare l'economia locale, i cambiamenti non si sono mai verificati. Sporcizia, caos, pessimo turismo sono una realta'. Non ci sono giustificazioni nè investimenti, se non per fare le piazze in memoria del mandato. Vergognoso. Marinesi riprendetevi il paese e con una buona amministrazione il paese tornera' quello ambito di sempre.

Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2014
Zazaun
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Il motivo dell'indecenza mantenuta

È veramente un bel posto Ginosa Marina. Peccato che lo sia quando si decide di andare nei lidi privati poichè solo quelli sono gli unici posti a possedere delle sabbie "quasi" rigorosamente pulite. Inutile dire che il mare è stupendo (tranne di pomeriggio che arrivano gli scarichi dell'Ilva). Unico problema è la sporcizia nel paese e vi spiego perchè: questo è dovuto all'incuria dei cittadini che vi trasportano le loro cattive abitudini dai loro paesi. E Ginosa altro non è che una colonia di gravinesi, e purtroppo, come tali, nella loro città non sono abituati a fare la differenziata e gettano tutto in un unico cassonetto della spazzatura: ecco com'è che accade che Ginosa diventi sporca grazie a questa gentaccia, che non è degna di essere rispettata. Ci sarebbe da far imparare cos'è il rispetto e la pulizia ai gravinesi, in quanto penso che gli stessi ginosini facciano almeno la differenziata.

Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2014
Peppe
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

C' è molto da migliorare

Ho deciso di scrivere 4 righe da marinese DOC e da viaggiatore a 360° gradi per il mondo.
Il mare e la spiaggia sono bellissimi ed unici.
Servizi pessimi: viabilità, casino che regna dappertutto specie sul viale Ionio, piste ciclabili non sicure, cemento che dilaga, etc.
Sino a 10 anni fa' venivano anche dei turisti di alto ceto, oggi medio-basso.
Ottima l'idea della navetta per il mare, peccato che solo in Agosto.
In genere la stagione balneare inizia tutti gli anni da maggio sino a fine Settembre, qui è solo Luglio ed Agosto.
Riguardo alla raccolta differenziata che è giusto farla mi chiedo come mai non si pensa di fare delle serie isole ecologiche a ridosso del mare ? Forse qualcuno dal porta a porta ci guadagna ?
Mah ! E' un vero peccato che andiamo di male in peggio anno dopo anno.
Io appena il mare e la spiaggia non saranno cosi', rimuovero' la tenda ed i burattini.

Trovi utile questa opinione? 
19 Giugno, 2014
Adelecarl
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ginosa marina è bella! Basta informarsi

Ginosa marina non è vero sia sporca e che i servizi siano insufficienti. E' solo da due anni che c'é il metodo di raccolta differenziata e quasi nessun bagnante sa i giorni precisi in cui ritirano la carta, la plastica, il vetro e alimentari. Solo per questo motivo si vede qualche sacco di immondizia nelle strade. Riguardo ai lidi, non si puó dire nulla, perché ultimamente sono molto organizzati e per i giovani ci sono varie serate; di giorno invece in molti lidi c'è animazione e club per bambini, come ad esempio al "lido centrale", al "lido franco" e altri; invece lo zanzibar e il bahia sono più giovanili.
Quindi penso ci sia da informarsi.. Le spiagge? In generale sono pulite. Il mare? Di mattina é quasi cristallino perchè c'è meno gente, di meno di pomeriggio, ma è normale. Se poi le persone solo incivili il mare diventa sporco.... Meduse? solo un anno ci sono state, ma andando un bel po' lontano. Gli appartamenti, almeno dove sto abitualmente, sono puliti e ben organizzati. I villaggi e gli hotel sono belli e fatti bene.

Trovi utile questa opinione? 
13 Mag, 2014
tonia
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

BELLA SE LA MIGLIORATE

PULITE LE PINETE E ORGANIZZATE MEGLIO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E TUTTO SARà PIù BELLO.

Trovi utile questa opinione? 
06 Marzo, 2014
alessandro
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Peccato

Sono nato a Ginosa, ma i miei parenti si sono trasferiti subito a Ginosa Marina (avete presente il Bar Ionio!). Ho lasciato Ginosa Marina nel 1967 per raggiungere i miei genitori in Svizzera, ma tutti gli anni, anche dopo sposato, con i miei figli, siamo tornati a GM. Per il mare, per i parenti... ma solo fino a qualche anna fa, poi ho detto basta! Vado altrove dove - ci vuole poco - tutto, a parte i panzerotti, è meglio. A Ginosa Marina ci torno fuori stagione, sempre per i parenti. Peccato, eppure basterebbe poco: un'amministrazione competente, una gestione del territorio e di tutto quel che ne compete, in modo professionale. Si vive di turismo per 2 mesi all'anno! In Spagna (Andalusia/Malaga) siamo stati al mare anche in ottobre... e le strutture ed i servizi funzionavano alla grande! Perchè da noi non è possibile, perchè il 31 agosto vedo arrivare in spiaggia le ruspe per togliere gli ombrelloni??? Peccato!

Trovi utile questa opinione? 
27 Febbraio, 2014
daniele
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Ginosa Marina discarica a cielo aperto

Da ex residente non posso che dare ragione a tutti gli amici che hanno manifestato il loro parere negativo sulla località. Conservo ancora la mia casa per motivi affettivi, ma la scelta è stata un'altra. Per esprimere il mio di parere, concordo per la cattiva gestione del paese, delle spiagge e della bellissima pineta. Tanta sporcizia, pessima educazione stradale, pessimi i servizi. Un paese destinato a morire tra le fauci del turismo del sud Barese, Materano e Potentino. Incompetente l'amministrazione comunale, pessimo il servizio fornito dalla Polizia Municipale capace di infierire con i soli turisti ignorando ingiustificatamente tutto il marcio che li circonda. Mio malgrado, pago regolarmente le tasse per dei servizi che non vengono offerti e mi prendono i crampi ogni volta che ci ritorno. Il mio voto è 000000000000000 tondo nonostante conservi tantissimi amici. PECCATO!!!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
19 Ottobre, 2013
antonella
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

UN POSTO BALNEARE BELLISSIMO

MARINA DI GINOSA la frequento da anni, è un posto balneare bellissimo, soprattutto con i nuovi lidi, in particolare CASSIOPEA. Il mare, la spiaggia sempre puliti. Certo, alcuni turisti giornalieri abbandonano i rifiuti dove capita (questo è solo maleducazione di pochi), ma a causa di ciò non posso dire che il posto sia uno schifo, ci sarebbe bisogno solo di più controllo.
Io difendo Marina di Ginosa perchè è bella ed accessibile a tutti. Sicuramente deve crescere ancora. In bocca al lupo Marinesi, ci vediamo la prossima estate.

Trovi utile questa opinione? 
05 Settembre, 2013
Rita
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Che peccato!

Che dire? Peccato aver comprato casa qui!
La pineta è sporca, la raccolta indifferenziatissima, il programma estivo deprimente ed uscito a fine luglio.
Il posto potrebbe essere bellissimo, ma i turisti maleducati e un'amministrazione incompetente hanno fatto di tutto per rovinarlo.
Ma la bandiera blu la danno chiudendo gli occhi e tappandosi il naso?

Trovi utile questa opinione? 
20 Agosto, 2013
Innocenzo
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Discarica a cielo aperto. Turista in fuga.

Che peccato non saper valorizzare quello che la natura ci ha donato.
Sono un turista lombardo, uno dei pochi non locali. Rientro da Ginosa desolato di aver scelto questa località per le vacanze. Certo non tornerò e mi riservo bene nel consigliare questo sito agli amici.
Il caos regna sovrano, la sporcizia fa compagnia ad ogni angolo, mi spiace sentire mia nipote che dice "guarda zio anche qui ci sono immondizie". Mi auguro che un tedesco, uno svizzero, un francese, un belga non debbano mai vedere tanta maleducazione e mal gestione del paese.
AMMINISTRATORI DI GINOSA, VERGOGNA, SIETE INCOMPETENTI ANDATE A CASA!
La nostra vacanza è stata un incubo.
Il mare è bello, bisogna dribblare le meduse e i sacchetti di plastica ovviamente; la spiaggia è affollata e piena di ogni cosa; se sperate nel refrigerio della pineta, troverete altre sorprese, certo non positive.

Trovi utile questa opinione? 
19 Agosto, 2013
Adriano
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Un posto terribile!

Ho soggiornato la settimana di ferragosto a Ginosa Marina.
E' stata una vacanza pessima.
Il mare la mattina presto è molto bello, peccato per le meduse. Il resto è una vergogna per l'Italia: spazzatura, escrementi di animali, confusione, sigarette e plastica in spiaggia, viabilità incontrollata, strutture fatiscenti e una pineta tanto bella quanto sporca, troppo sporca.
Sono in vacanza con bambini e sconsiglio caldamente la visita di questo posto.

Trovi utile questa opinione? 
16 Agosto, 2013
filippo
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Un anno da dimenticare

Ho soggiornato nella località balneare di Marina di Ginosa dal 15/07/al 15/08/2013. Il mare è pessimo, il moto ondoso proveniente dal metapontino - che nel mese di permanenza proveniva spinto quasi sempre da un maestrale - intorbidiva sin dalle ore 10 antimeridiane, fino a tutto il pomeriggio, il mare, rendendolo sporco di alghe, rifiuti che provenivano dalla foce del fiume e dalla spiaggia libera. La temperatura si innalzava vistosamente nel pomeriggio, inoltre la presenza di meduse nell'arco della giornata rendeva la balneazione difficile essendo la loro presenza in acque basse dannosa anche per i bambini. Per quando riguarda la raccolta differenziata, il caos regna sovrano, è stato dato ai bagnanti un cartellino sbagliato per il deposito della differenziata, causando cumuli di sacchetti nelle strade, che a notte inoltrata venivano squarciati da cani randagi e gatti. Per quando riguarda la pineta, essa è colma di rifiuti in prossimità degli stabilimenti balneari e le strade limitrofe al centro abitato, una vera vergogna! Comunque a tutto c'è rimedio ,basta tutelare l'ambiente rispettando le leggi. Per la viabilità, le bici scorrazzano infischiandosene della segnaletica: essendo per legge equiparate agli autoveicoli sia a due che a quattro ruote, devono rispettare i divieti di transito (anche nel corso principale nelle ore serali, essendo veicoli, non possono transitare come le auto..)!!
Cordiali saluti da in bagnante esasperato!

Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2013
rossella
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

A riguardo della pineta

Per quanto riguarda la pineta, io che frequento Ginosa Marina da 20 anni... la pineta non è comunale, è di un privato che non può utilizzare il terreno per costruire, in quanto pieno di alberi; quindi la mancata cura della pineta non è da imputare alla cattiva amministrazione del comune!! Prima di parlare bisogna informarsi!!

Trovi utile questa opinione? 
18 Luglio, 2013
Utente
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Ecco le condizioni a ridosso della spiaggia..

Ecco le condizioni a ridosso della spiaggia (ho messo le foto) di Ginosa e nelle strette vicinanze.

Trovi utile questa opinione? 
10 Giugno, 2013
katia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

La spiaggia di Ginosa Marina è ampissima e continua, la sabbia è sottilissima e dorata, il mare limpido degrada dolcemente ed il fondale è sabbioso.
Per varie volte è stata premiata con la bandiera blu..
Ginosa è un punto strategico per visitare Alberobello, Matera, il Salento, tutte località raggiungibili in circa mezz'ora o poco più di auto.

Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2012
Vincenzo turri
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Si può migliorare

Anche quest'anno gli amministratori non hanno ascoltato i consigli dei turisti!! Pineta in condizioni orribili, davvero vergognose!! Il mare è buono, ma nno come li altri anni e vi è mancanza di ristoranti a base di pesce, mentre quelli che ci sono, sono davvero pessimi!!! Con i soldi che il comune ha, dovrebbe urbanizzare meglio le strade e fare una ristrutturazione della villa e delle banchine che portano in spiaggia!!
Buono il servizio navetta.
Lido Zanzibar davvero ottimo, ma dovrebbe cacciare i cafoni che urlano e lasciano rifiuti!! Ma la pineta e' davvero in condizioni pietose ,di questo passo il turismo vero diminuirà e Ginosa marina sarà frequentata solo da cafoni che sporcano e calpestano tutte le regole più semplici di convivenza civile!!! Spero che facciate qualcosa perché Ginosa marina e' potenzialmente molti carina!! Vedremo l'anno prossimo.

Trovi utile questa opinione? 
03 Luglio, 2012
Claudio
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Insomma...

Partiamo dal mare: probabilmente tra i piú brutti della zona. Chi ha visto il mare della litoranea che va da Taranto fino al Salento, sa benissimo di cosa parliamo: quindi qui c'è una differenza enorme. Altra nota negativa sono le meduse. La spiaggia é grande dappertutto e pulita nella media. I servizi sulla spiaggia sono completi, senza esagerare, ma sufficienti. Sul paese non si puó dire nulla di negativo. Offre un sacco di servizi, e la sera se ti accontenti di una bella passeggiata sei nel posto giusto, altrimenti prendi la macchina e ti sposti.. Fantastica la focaccia, le mozzarelle e le macellerie che ti grigliano direttamente la carne... Il sapore della frutta è fantastico.
Riassumendo: per il mare meglio il Salento, per il cibo e la varietà delle cose da mangiare, meglio Ginosa Marina. Viva la birra RAFFO!!!!!

Trovi utile questa opinione? 
22 Mag, 2012
Rita
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

E' tutta da rifare

Cosa dire di ginosa Marina? caos, disordine, calca sulle spiagge nei mesi estivi- sopratutto ad agosto- strade con buche dappertuto, gran confusione la sera (ho un appartamento su viale ionio e nel mese di agosto non riesco a riposare fra i vari bar, paninoteche e gente che non parla, ma grida mentre passeggia..). La sera non c'è niente da fare se non farsi la passeggiata sul viale; se vuoi divertirti o devi uscire fuori Ginosa, o devi pagare i lidi.. Io lo risolto tesserandomi in un lido privato dove la sera si fa animazione e così passo le sere.
Il mare è sporco, meduse, avanzi di cibo e altro.. Mi dispiace dire queste cose ma purtroppo e' la verita..; dopo aver visto le spiagge del salento, il confronto è troppo a sfavore. Secondo me Ginosa e' tutta da rifare

Trovi utile questa opinione? 
15 Mag, 2012
VINCENZO
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

SI PUò MIGLIORARE

SONO UN PROFESSIONISTA DELLA PROVINCIA DI AVELLINO ED HO COMPRATO CASA A GINOSA MARINA CINQUE ANNI FA! SUL MARE NON C'è MOLTO DA DIRE, E' PULITO ANCHE SE IL POMERIGGIO SI INTORBIDISCE. MA MI FA RABBIA CHE LA PINETA, SOPRATTUTTO NEGLI SPAZI CHE PORTANO ALLA SPIAGGIA LIBERA, SIA IN TOTALE ABBANDONO. SPORCA E MAL TENUTA, GRAZIE ANCHE ALLA MALEDUCAZIONE DEI VILLEGGIANTI- SOPRATTUTTO QUELLI GIORNALIERI! MA L'AMMINISTRAZIONE è POCO PRESENTE, ALTRIMENTI SI ADOPEREREBBE PER TENERLA PULITA, VIGILARLA E CREARE DELLE AREE PICNIC O PERCORSI PER BICICLETTE E GIOCHI PER BAMBINI!! BASTA ANDARE IN ABRUZZO NELLE ZONE DEL PESCARESE PER NOTARE COME VENGONO TENUTE PULITE LE CITTA' E LE PINETE, E COME VENGONO USATE (GIOCHI PER BAMBINI, PERCORSI PER JOGGING, PANCHINE, AREE PIC-NIC); MANCA UN Pò DI CURA URBANISTICA INSOMMA, ANCHE PERCHè IL MARE Lì NON è BELLO COME GINOSA. GLI ESERCIZI COMMERCIALI SONO POCHI (RISTORANTI E BAR ED ANCHE PESCHERIE) E VI è UNA MANCANZA DI ALTERNATIVE PER LA SERA (EVENTI, CONCERTI, LOCALI PER I GIOVANI ED I MENO GIOVANI CON FAMIGLIA). INFATTI, OLTRE ALLA PASSEGGIATA SERALE, NON CI SONO MOLTI DIVERSIVI. SI DOVREBBE MIGLIORARE IN QUESTE COSE PERCHE' IL POSTO è BELLO. CERTO, ARRIVANO PURE ORDE DI BARBARI, ECCO PERCHE' BISOGNEREBBE RENDERE IL SOGGIORNO MENO COMMERCIALE. A ME IL POSTO PIACE, MA SPERO CHE ASCOLTIATE I CONSIGLI DI UNA PERSONA CHE HA VISTO ALTRI POSTI E FA UN CONFRONTO OBIETTIVO!!

Trovi utile questa opinione? 
29 Marzo, 2012
Claudio
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Bella la spiaggia ma il mare...

Sulla spiaggia c'è poco da dire, molto ampia e a mio parere ben organizzate. Il mare invece è il più scarso della zona. Basso per molti metri, quindi ideale per i bambini, ma poco limpido.
Il paese invece è ben organizzato. Fantastica la focaccia e le macellerie che ti cucinano la carne. Se poi vi piace la mozzarella, qui vi potete sbizzarrire. Comunque non ci tornerei..

Trovi utile questa opinione? 
23 Gennaio, 2012
antonio
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

ma quale vacanza!!!

Altro che villeggiatura, in questa spiaggia- e dintorni- manca tutto. Eppure le potenzialità ci sono. Gli amministratori dovrebbero fare un corso di aggiornamento.

Trovi utile questa opinione? 
30 Novembre, 2011
maria
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Girate anche nel salento.. e poi giudicate

GINOSA MARINA è un bel paese sicuramente in crescita...
mi dispiace per l'opinione sui vigili urbani inserita dal tal manuel... VORREI DIRE che in una localita turistica quale ginosa marina l'estate si cerca di rendere scorrevole il traffico che si crea; ogni angolo di strada diventa difficile da percorrere perchè diciamocelo francamente, non tutti rispettiamo il codice della strada... comprese le biciclette! direi di apprezzare un po' di piu cio che abbiamo...
il mare è e rimarrà sempre bello e spiagge cosi spaziose dal colore candido nonchè pulite se ne trovano raramente...

Trovi utile questa opinione? 
01 Settembre, 2011
sandro
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

stupenda

mare e spiaggia sono entrambi bellissimi.. I lidi sono gradevoli, peccato solo che la sera ci sia poco da fare.. la solita passeggiatina sul viale e basta... si dovrebbero organizzare più eventi..

Trovi utile questa opinione? 
27 Luglio, 2011
Manuel
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

DA RIFARE TUTTO, ALTRO CHE BANDIERA BLU..

Sono ginosino di origine, ho una casa su Viale Jonio ma sinceramente, oltre a una bella spiaggia e a lidi accettabili, ci sono strade (soprattutto viale jONIO) con buche enormi e mai riparate ormai da anni; un agglomerato di verde che si dovrebbe chiamare villa comunale ed invece sembra solo una discarica a cielo aperto; illuminazione stradale insufficiente e datata 1970; vigili urbani furbissimi che hanno come compito quello di farti la multa per ingrossare i guadagni dell'amministrazione comunale; totale assenza di eventi, concerti,r assegne, tornei e la sera, oltre una partita a carte, una passeggiata di dieci minuti o tutt'al più un gelato in uno dei tanti bar, altro non puoi fare.
I prezzi rispetto a stesse città capoluogo di provincia della stessa Puglia sono maggiorati del 25/30 %.
Nei ristoranti ti dicono che è pesce fresco e invece è surgelato di mesi e in più la cittadina è invasa da tanti cafonissimi baresi e tarantini (non tutti ovviamnete), che di certo non sono proprio dei lord inglesi..
Se ne avete ancora voglia...: buone vacanze a ginosa marina!

Trovi utile questa opinione? 
21 Luglio, 2011
annalia
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

marina di Ginosa

Il posto è tranquillo, ottima la spiaggia, molti i negozi aperti anche d'inverno, ottimi i prezzi sugli alimenti.
Ci vorrebbero piu' piste ciclabili, piu' cassonetti per la spazzatura e piu' locali e discoteche per i giovani.
Bene organizzati invece i Lidi.

Trovi utile questa opinione? 
04 Luglio, 2011
gino
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Veramente un paradiso

Veramente un paradiso..
Il mare sempre limpido e pulito, la spiaggia lunga e di sabbia fine e le persone molto cordiali lo rendono un posto eccezionale per le famiglie alla ricerca di una vacanza all'insegna del mare e della tranquillità.
La cucina è veramente sopraffina, non solo nei ristoranti (Ristorante LA Perla), ma anche nei prodotti più semplici come il Panzerotto (non uno qualunque ma del Bar Jonio, anche se c'è mediamente mezz'ora di coda) ed un ottimo gelato sul corso (Gelateria Lucarelli, gusto Pino Pinguino..)

Trovi utile questa opinione? 
23 Mag, 2011
anonimo
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
5.0

Ginosa Marina

Ginosa Marina offre una delle spiagge piu' ampie della puglia, di sabbia dorata e sottilissima. il mare e' splendido, del resto dista solo 1 ora da Gallipoli; offre lidi attrezzatissimi alternati a tratti di costa deserti e per raggiungerli bisogna attraversare la pineta, che e' pulita e molto caratteristica. E' inoltre punto strategico per il turismo, perchè si trova a 60 chilometri da Alberobello, a 30 minuti da Matera, a 10 chilometri da Metaponto (testimonianza della civilta' della Magna Grecia) e ad un'ora da Gallipoli. Non mi soffermo sulla discoteche, ristoranti immersi nel verde, agriturismi altrimenti dovrei scrivere troppo, tanti che ce ne sono..

Trovi utile questa opinione? 
25 Gennaio, 2011
tonia
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

denuncia pulizia

ho una casa pago l'ICI ma il servizio raccolta rifiuti lascia a desiderare, per non parlare delle pinete che da anni non vengono pulite. Ma possibile che gli amministratori non si vergognano di mostrare ai pochi turisti una cartolina del genere?.

Trovi utile questa opinione? 
28 Dicembre, 2010
ANTONELLA
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

GINOSA

ho una casa vacanza a Ginosa Marina bella e confortevole, pago l'ICI al Comune ma non offre niente: pulizia delle strade 0, manutenzione delle strade 0, pineta orribile, Villa comunale si potrebbe ristrutturare, ampliare spazi per bambini, fogna bianca inesistente, quando piove si puo andare con il canotto. Se non fosse per i lidi sarebbe una indecenza. La spiaggia ed il mare sono bellissimi, ma per il resto non ci siamo. per il 2011 il comune prenda dei seri provvedimenti.

Trovi utile questa opinione? 
09 Settembre, 2010
biagio
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

vacanze 2010

spiaggia bella, un po' caotica, divertimenti pochi.. Gente gentile, prezzi come Milano, cassonetti della spazzatura sempre pieni..; area di sosta delle macchine molto tranquilla.

Trovi utile questa opinione? 
30 Agosto, 2010
paola
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

vacanze agosto 2010

mare e spiaggia nella media, molte immondizie in pineta, sulla spiaggia e ovunque, che non offrono uno spettacolo... da cartolina!

Trovi utile questa opinione? 
28 Agosto, 2010
francy
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

le mie vacanze...

io abito vicino alla riviera romagnola dove è tutto super attrezzato, dalla piscina in spiaggia alla palestra ecc... ma da anni per le vacanze io e la mia famiglia andiamo a ginosa marina dove il mare è pulitissimo e la gente del posto è molto simpatica. i miei bambini e le mie nipoti durante l'anno contano i mesi e i giorni e le ore che mancano per farci ritorno! e non voglio neanche prendere il discorso del mangiare perchè non mi basterebbe una pagina!! viva ginosa marina e i suoi abitanti!!!!

Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti