Dettagli Recensione

 
Spiaggia delle Calandre di Ventimiglia
Spiagge di Ventimiglia
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Una spiaggia da sogno

Bellissima, sono andata per la prima volta circa 26 anni fa quando ragazzina con le amiche prendevamo il treno e via una giornata al mare. Quando siamo arrivate la prima volta ci sembrava impossibile, conoscendo le altre spiaggie di Ventimiglia, vedere quella bellissima sabbia e un mare che non andasse a picco dopo pochi metri, l'ideale per chi come noi non era esperto nel nuoto. Inoltre la passeggiata per arrivarci è lunga ma bellissima ed in mezzo alla vegetazione. Quante foto nel punto dei salici piangenti con il meraviglioso sfondo del mare e quelle panchine per far merenda prima del ritorno in treno; più avanti, quella grotta con la statuetta della Madonna delle calandre.. Sono tornata negli ultimi anni per caso coi bambini e.. che delusione... la passeggiata è oggi mal tenuta, sporca, le panchine sotto i salici piangenti sono tutte rotte, cartacce, lattine escrementi di animali e di persone da tutte le parti; nella grotta la statuina era stata rotta! Nessun rispetto! Al bar in 20 anni non hanno cambiato niente, tranne la roba alimentare, si spera... La spiaggia è bella ma mal tenuta e sporca. Io mi chiedo, la natura è stata così generosa a regalare quel pezzo di paradiso in mezzo a tante rocce, perche la gente è così ignorante, ci sono delle pattumiere e a portarsi via le proprie schifezze ci vuole così poco e, se tutti lo facessero, sarebbe tutta un'altra spiaggia! E voi del bar, al posto di giocare a carte tutto il giorno (e non lasciar giocare gli altri, che anche lo facessero nell'ora di pranzo per aver un po' d'ombra qualcosa cunsumerebbero visto che i tavoli son sempre vuoti!), tenete un po' pulito, un po' di vanità non starebbe male. Mi andrebbe anche bene pagare un piccolo contributo a persona, metti 1€- non ti cambia la vita- e con le decine di persone che passano ogni giorno a loro renderebbe e la spiaggia sarebbe di nuovo stupenda. Forse sono stata un po' troppo critica, ma sono cose che penso tutte le volte che torno nella spiaggia e spero che prima o poi qualcuno si faccia un esame di coscienza e faccia qualcosa per migliorarla.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine