Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Fontanelle
Spiagge di Ugento
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente bellissima

Una delle spiagge più belle della zona di Torre San Giovanni, non lontano dal parco dell'Ugento.
Preferisco di gran lunga questo tratto di costa a quello più rinomato di Pescoluse per due semplici motivi: mare e spiaggia non sono da meno (anzi, casomai il contrario) e l'affollamento qui ad agosto non è mai insopportabile, la spiaggia resta vivibile e godibile.
Ci si arriva comodamente e c'è un bel parcheggio proprio a pochi passi. Costa tre euro per la giornata intera.
Poi si apre davanti questa magnifica spiaggia davvero lunghissima, tutta di sabbia chiara e bagnata da un mare splendido, di un turchese accecante.
Alle spalle ci sono altrettanto suggestive dune con gigli di mare e vegetazione tipica e più dietro una ombrosa pineta.
Un piccolo paradiso.
CI sono tante zone tutte di spiaggia libera ed anche quelle organizzate (i lidi), con prezzi che si aggirano attorno ai 20 euro per lettini (2) e ombrellone. Avviso che in alta stagione, che si arrivi alle 9.00 di mattina oppure alle 5.00 del pomeriggio, non fanno sconti.
Al bar/ristorante si mangia bene e i prezzi sono nella norma.
Ci sono anche aree giochi per i bambini vicino agli stabilimenti, animazione a loro dedicata nelle ore del mattino e pure acqua gym gratuita per tutti!
La spiaggia è tenuta molto bene, la sabbia è pulita e l'ingresso in acqua facile per chiunque, soprattutto per i bambini. I fondali sono ovunque di sabbia.
Il mare è spettacolare, ha colori e trasparenze che altro che le Maldive del Salento! Poi se ci si spinge un po' al largo con maschera e boccaglio, ci sono tantissimi pesci, una cosa incredibile.
Il top poi si raggiunge verso il tardo pomeriggio/sera: tramonti indimenticabili.
Unico disappunto: a fine giornata i rifiuti erano davvero ovunque.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine