Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Fontanelle
Spiagge di Ugento
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mancano solo le palme!

Conosco abbastanza bene il Salento, specialmente la costa ionica, dal momento che ogni anno trascorro lì le mie vacanze estive.
Credo proprio che questa spiaggia, assieme a Lido del Pizzo, sia la più bella lungo il tratto Gallipoli- Leuca, molto più bella della molto più nota Maldive del Salento.
Si parcheggia a pagamento in una bella pineta, pochi metri e, oltre le dune, si apre lo spettacolo, di colpo sembra di essere stati catapultati ai Caraibi: sabbia candida, fine, sembra quasi borotalco,spiaggia lunga e selvaggia, mare dalle mille sfumature di turchese... i pesci ti nuotano intorno...e, all'orizzonte, piccoli isolotti raggiungibili a nuoto...
L'ho sempre vista a giugno, quando ancora non è arrivato il turismo di massa, ed in questo periodo la si può apprezzare in totale relax. Consiglio comunque di vederla la mattina, ma quando soffia poco vento o debole vento da nord: in queste condizioni il mare è calmo e liscio ed i colori di questo luogo paradisiaco liberano mente e spirito.
Non dovrei dirlo, per preservarla e lasciarla ancora quasi sconosciuta, ma... ANDATECI!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine