Dettagli Recensione

 
Spiaggia Copanello di Staletti
Spiagge di Staletti
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Adatta per bambini e lunghe passeggiate

Io e mio marito conosciamo bene questa zona, perchè diversi anni fa alloggiavamo all'hotel conca d'oro, che si trova praticamente sul promontorio che separa Caminia da Copanello, a qualche centinaio di metri da Santa Maria del Mare.
Guardando lo splendido mare di calabria, a sinistra si andava a Copanello, a destra a Caminia. Però prima di Caminia c'è una piccola insenatura, nota come cala Copanello, che conoscono in pochi, piccola e deliziosa, con alle spalle tutta la scogliera.
Ad ogni modo, entrambe le spiagge sono belle e hanno caratteristiche simili.
Noi sinceramente preferiamo Copanello, ci piace di più il paesaggio.
La spiaggia è godibile, ampia e lunga, pulita e tenuta bene, con lidi ordinati e direi ben organizzati. La gente è gentile e cortese e c'è sempre un'attenzione particolare per i bambini. Attorno c'è pieno volendo di comodità, servizi, bar, ristoranti eccetera. Insomma, secondo me è un posto ideale per la vacanza in famiglia. Anche perchè il costo qui di una settimana, sotto ogni punto di vista, è eccellente, sia per dormire che per mangiare che per il nolo degli ombrelloni.
Col mare invece va un po' più a fortuna, non è sempre bello. Due estati fa era meraviglioso perchè è sempre stato limpido, mentre l'anno scorso ad esempio non lo era e l'acqua era molto più fredda del solito.
In generale, il mare (come dappertutto) tende a diventare torbido nei giorni particolarmente ventosi, ci sono le correnti eccetera eccetera. Altrimenti è cristallino.
Consiglio di non mettersi proprio a ridosso del promontorio, perchè quella zona non resta soleggiata tutto il giorno.
Consiglio anche di noleggiare la canoa e seguire il promontorio, ci sono insenature bellissime in questo tratto roccioso di costa.
Per il resto, a meno che non si vada in bassa stagione, bisogna fare il conto con un affollamento notevole. Anche a Caminia le cose non cambiano.... Non si può nemmeno trovare un po' più di privacy facendo spiaggia libera, perchè gli spazi per farlo sono molto ridotti rispetto ad altre spiagge calabresi.
Comunque il paesaggio da cartolina e i vari comfort, ripagano altamente secondo me.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine