Dettagli Recensione

 
Spiagge di Capo Zafferano
Spiagge di Santa Flavia
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Mare strepitoso vicino a Bagheria

Santa Flavia penso che sia a livello di mare il Comune più sottovalutato della Sicilia nord occidentale. Per me vanta il mare più bello di tutta Palermo e provincia ed il promontorio di Capo Zafferano è qualcosa di unico e spettacolare, con queste alte falesie rocciose selvagge e a picco sul mare. Ovunque è uno scorcio da cartolina, a tratti più aspro, a tratti più armonioso.
Calette, insenature, spiagge, anfratti rocciosi, sono uno più bello dell'altro, il mare toglie il fiato e lo snorkeling è super! Sono tanti i posti in cui potersi fermare. Mi viene in mente la spiaggia "delle tre piscine", che è uno spettacolo, oppure Cala del Vonico. Attorno o scogliere calcaree, o profumata macchia mediterranea, sentierini, tratti rocciosi, tratti misti, anfratti e grotte da scoprire e chi più ne ha più ne metta. Scegliete voi il vostro "posto magico".
La natura è abbastanza ben preservata.
Consiglio di portare con sè tutto il necessario per una giornata di mare (cibo, acqua, ombrellone e materassino) e di non dimenticare nè la maschera nè il boccaglio. Poi per chi sa nuotare bene, anche lontano dalla costa è bellissimo. Per i più esperti invece, ci sono diverse grotte da scoprire.

Bagheria nei dintorni ha davvero tanto da offrire e ogni luogo è notevole sia da terra, sia visto dal mare. Consiglio assolutamente entrambe le opzioni.
Inoltre non perdetevi, una volta che andate a Capo Zafferano, l'Arco dell'Amore: è famoso anche se in pochi lo conoscono, perchè la Perugina ci girò uno spot. A me sembra un arco sì (è un arco di roccia bianca su una specie di gola), ma anche mi dà l'idea di due animali che si stanno baciando.
Nelle vicinanze consiglio di andare a visitare il sito archeologico di Solunto, merita.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine