Dettagli Recensione

 
Spiagge dello Zingaro di San Vito lo Capo
Spiagge di San Vito lo Capo
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Un paradiso

Il parco è qualcosa di stupendo, senza parlare di quanto sia divertente il sentiero, nonostante il caldo e le "salitine impervie", le calette sono una più bella dell'altra, poi quando non c'è vento sono un paradiso.
Anche se comunque mi parlavano di 4 cale, io ne ho viste di più, come tra l'altro segnalate anche dalla mappa che le guardie forestali ti danno all'ingresso.
Nell'ordine, se si parte dall'ingresso di San Vito lo Capo: cala tonnarella dell'uzzo (stupenda, da passarci la giornata con l'ombrellone); cala dell'uzzo (stupenda e più "aperta", più vivibile); cala marinella (poco vivibile in quanto litorale quasi zero, ma mare il più bello di tutti); cala berretta (non mi è piaciuta per niente, bruttina direi); cala della disa (stupenda in tutto); cala del varo (bella, ma più per un tuffo e via); cala capreria (stupenda, da passarci la giornata); cala mazzo di sciacco (da fotografare e basta).
Il mare più bello l'ho trovato a cala marinella, da non andare mai via... Invece, parlando di snorkeling, la parte rocciosa alla destra del piccolo litorale di cala capreria è il migliore in assoluto.
Se nella riserva si lascia la costa e si seguono invece i sentieri che portano in alto verso la cima della montagna, si possono incontrare diversi animali. L'ultima volta, con enorme spavento, mi sono trovata ad un paio di metri un cinghiale, che per fortuna ha avuto più paura di me.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine