Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Torvaianica
Spiagge di Pomezia
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Migliorata

Spiaggia enorme, quindi di non facile gestione, sicuramente migliorata negli ultimi anni, grazie a decisioni prese dal Comune e forse a una maggiore civiltà delle persone che la frequentano. Le grandi parti di spiaggia libera le ho trovate molto più pulite rispetto agli anni passati e le nuove passerelle in legno messe a nord verso campo Ascolano e poi a sud e vicino a viale Spagna, hanno reso gli accessi e la fruibilità della spiaggia, tutta un'altra cosa. In generale gli accessi adesso sono, oltre che più belli, molto più sicuri, soprattutto per le famiglie coi bambini.
Nei vari stabilimenti balneari i gestori sono gentili e direi che ci sanno fare, c'è sempre la presenza di un bagnino e anche di molti cestini per i rifiuti, oltre che di isole ecologiche.
Certo che il lungomare resta quello che è, l'idea è sempre di degrado imperante, traffico non controllato, assenza di marciapiedi e mare che non si vede praticamente mai per colpa delle centinaia di case abusive.
Per fortuna sono almeno migliorati i parcheggi e ora lasciare la macchina è meno difficile. Male invece il servizio autobus, presente ma con orari pessimi (tipo uno ogni ora).
La spiaggia è adorabile fuori stagione e in bassa stagione, il fascino del mare è sempre il fascino del mare... I tramonti sono meravigliosi e gli spettacoli naturali in certi punti, da fotografare all'infinito. Ho visto spesso l'acqua limpidissima e pesci visibili ad occhio nudo anche a riva. E poi le barche dei tellinari a secco sulla sabbia e l'odore di salsedine, regalano sempre un'atmosfera tutta particolare. Per non parlare dei numerosi ristoranti in cui mangiare specialità tipiche e pesce fresco.
Però in piena stagione estiva i servizi restano di qualità poco più che sufficiente, sia per i residenti che per i turisti. Una località dalle potenzialità enormi, secondo me ancora poco sfruttata.

Riguardo alla balneabilità, resta il mistero di come non sia idonea a ridosso praticamente della foce dei vari torrenti, per subito dopo sì... Che ci sono delle barriere trasparenti in mare? E le correnti? Comunque io ho sempre fatto il bagno tranquillamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine