Dettagli Recensione

 
Spiaggia Piperi di Paros
Spiagge di Paros
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La adoro

Di questo tratto di costa, questa e quella di Agioi Anargyroi sono sicuramente le mie spiagge preferite.
In genere amo le spiagge selvagge e poco frequentate, a discapito di ogni comodità. Ma Piperi, che è esattamente l'opposto, ce l'ho nel cuore!
Ovvio che poi vicino a Noussa, le strafamose spiagge di Kolimbithres e Santa Maria siano cento volte più straordinarie, ma di queste spiaggette io amo proprio il loro essere "spiagge di paese", piccoline, appartate, con quella atmosfera sempre tranquilla e rilassata.
Piperi comunque è oggettivamente bellissima, è una piccola spiaggia molto, molto pittoresca tutta di sabbia soffice.
La gente del posto spesso quando ne parla, la chiama con due nomi, come se ci fossero due spiagge ben distinte - Mikro e Megalo Piperi - ma garantisco che la spiaggia sia una e una sola!
Il mare è bellissimo e cristallino, peccato solo che nei giorni particolarmente ventosi perda un po' di limpidezza (per forza..).
Nei dintorni c'è un po' di tutto, da alberghi a case vacanza, a eccellenti ristorantini tipici o taverne di pesce, a un sacco di bar e localini che fanno anche musica dal vivo. Consiglio ovviamente, che sia per mangiare o bere qualcosa, di mettersi in quelli vista mare.
Ecco.. poi la spiaggia è ben attrezzata ed il mare è bellissimo anche a livello di fauna, e soprattutto alle estremità della baia lo snorkeling è davvero divertente.
La ciliegina sulla torta di Piperi è infine costituita dalla bellissima vista che ti regala su tutta la baia ed il porto di Naoussa..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge