Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marina di Cottone Fiumefreddo
Spiagge di Fiumefreddo
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Vasta spiaggia, bel mare, ma in bassa stagione

Come capita molto spesso in questo tipo di spiagge sicule, spiaggioni grandi, incontaminati e anche ben tenuti, sono anticipati da un territorio trascurato, sporco, maltenuto, con sentieri di accesso al limite della praticabilità. Ogni volta mi viene il nervoso, ma ogni volta mi passa non appena mi trovo in spiaggia: il mare è stupendo, limpido, incredibilmente cristallino e, come spesso accade, freddo per la vicinanza alla foce del fiume di acqua dolce.
L'arenile è tutto di sabbia dorata, a parte vicino a riva che si intensificano un po' di ciottolini e sassetti. Sono presenti diversi lidi dove poter noleggiare sdraio e ombrellone e dove anche fare una pausa pranzo all'ombra con qualche spuntino.
Nonostante le grandi dimensioni, nel mese hot la spiaggia diventa parecchio affollata, anche se non ci si pesta i piedi. Però in mezzo a tanta gente, andando anche solo a probabilità (...) c'è una bella percentuale di incivili.. che lasciano sporco all'inverosimile (specialmente tra il verde degli alberi). Inaccettabile comunque l'assenza di cassonetti. Qua è praticamente lasciato tutto al caso, è allucinante. Auspico di cuore maggiori controlli ed attenzioni.
Per tutte queste considerazioni, ed anche per il fatto che in alta stagione arrivano diversi "ricordini" dalla vicina Calatabiano e se ne vanno in mare, questa spiaggia (che amo) la consiglio esclusivamente nelle prime tre settimane di giugno e poi a settembre e pure ad ottobre.
PS: la possibilità di parcheggio auto è sempre molto ampia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine