Dettagli Recensione

 
Cala dell'Acquaviva
Spiagge di Diso
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

Altro posto delizioso nel tratto costiero che va da Andrano a Castro, raggiungibile in un attimo anche dall'entroterra, se si bazzica magari dalle parti di Alessano.
E' una insenatura molto stretta e profonda, la si vede a fatica dalla litoranea, ma è ben segnalata ed è anticipata (se si va in direzione Castro) da un bel parco con panchine e pini marittimi, dal quale è possibile ammirare l'insenatura (la si ha sulla sinistra) e accedervi tramite scale in sassi alla sua estremità più esterna, quella rocciosa che guarda già il mare aperto.
Il piccolo litorale è stato infatti cementato con sapienza e vi si accede grazie a piccole terrazze e pittoresche scalinate scavate nella roccia calcarea, che permettono tra l'altro di passeggiare lungo tutta la scogliera, che rappresenta un vero e proprio orto botanico naturale.
Altrimenti si può scendere comodamente dal grande scivolo che porta direttamente alla spiaggia, dove è possibile piazzare ombrellone e lettino, stando quindi anche molto comodi.
Acqua bella, verde e blu, trasparente e cristallina, con un sacco di pesci lungo i costoni rocciosi.
Ad incorniciare questo fantastico luogo incontaminato e poco frequentato, la vista su Castro, uno dei paesi che più amo della costa adriatica salentina, raggiungibile da cala dell'Acquaviva anche con una passeggiata di una ventina di minuti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine