Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marina Grande di Capri
Spiagge di Capri
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Benvenuti a Capri!

La Marina Grande è il benvenuto che ti dà l'isola, è il primo impatto con Capri, nonchè grande approdo e porto turistico.
Io adoro sia la spiaggia vicina al porto, sia l'atmosfera in generale. Ne adoro gli odori e i profumi e quel gran caos che appena messo piede sulla terra ti stravolge quasi. Ma c'è un bellissimo clima vacanziero e pure tanta organizzazione: pure nel marasma di turisti, troverai di certo l'addetto del tuo albergo, o il facchino, o chiunque insomma debba essere lì per te.
Vi dico subito, soprattutto nel caso facesse tanto caldo, di scendere alla Marina già con il costume in mano, perchè il mare di Marina Grande, nonostante si possa pensare il contrario, è straordinariamente cristallino e limpido, oltre ad avere bellissimi colori.
La spiaggia poi di per sè è caratteristica, di sabbia morbida ed anche piuttosto ampia. Nonostante quindi "fuori" regni il trambusto, qui si riesce davvero a rilassarsi - magari evitando solo il pezzo di spiaggia proprio attaccato al porto.
La cornice pittoresca del borgo fa la differenza e, ciliegina sulla torta, la funicolare che porta alla famosa "piazzetta" non passa inosservata.
Inutile dire che vicino si ha tutto, bar, ristoranti, locali, localini e negozi.
La spiaggia nella sua lunghezza è sia libera che attrezzata (lidi), vedete voi.
Ovviamente Capri riserva spiagge migliori e non dico certo di stare qui a passare le giornate di vacanza, ma una sosta, anche se si è in transito veloce, merita sicuramente.
PS: se avete bambini, l'unica accortezza è da rivolgere ai fondali, che sono sabbiosi ma presentano anche diversi massi sott'acqua.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine