Dettagli Recensione

 
Spiaggia dell'Ogliera Isola d'Elba
Spiagge di Campo nell'Elba
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Particolare. Non per famiglie

Venire alla spiaggia dell'Ogliera significa anche trascorrere una giornata un po' alternativa in un contesto paesaggistico singolare. La location ha un bel fascino selvaggio, soprattutto grazie alla costa alta e rocciosa che la domina e che quasi non te la fa vedere dalla strada. Comunque in auto ci si arriva abbastanza facilmente e la strada non è male. Si trova non distante da Punta Massellone.
Una volta lasciata la macchina, in pochi minuti, attraversando una profumata pineta, si arriva al mare
E' una piccola spiaggia in ghiaia di origine granitica, i ciottolini sono scuri e tondi, non molto scomodi. Per la precisione le spiagge sarebbero due, sono piccoline e separate da un pezzo di montagna rocciosa. Si può andare dall'una all'altra tranquillamente, quando però il mare non è particolarmente mosso.
Una volta arrivati, ci sono lettini e ombrelloni, un chioschetto (gelati e bibite), un punto per il nolo di pedalò (non tutti vanno allo scoglio dell'Ogliera a nuoto!!) e, cosa che proprio non mi aspettavo, un centro scuola di windsurf. In effetti, unico vero "difetto" della spiaggia, è che è tanto esposta e battuta dai venti, quindi credo la perfezione per chi ama l'windsurf.
Mare molto pulito. Nuotate con maschera e boccaglio piacevolissime.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine