Dettagli Recensione

 
Spiaggia Cane Malu di Bosa
Spiagge di Bosa
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Assolutamente da visitare

Non ho visitato di certo tutta la costa occidentale della Sardegna, ma per quello che ho visto nel tratto Alghero- Oristano, questo è il posto che più mi è rimasto nel cuore, perchè è veramente unico. Un luogo direi spettacolare, con acqua meravigliosa ed un paesaggio selvaggio e solitario dove dominano il bianco e l'azzurro.
Inoltre, nelle vicinanze della piscina naturale, che è un po' l'attrazione di Cane Malu, ci sono anche diverse calette molto carine dove piazzarsi.
Consiglio di non portarsi molto, zaini leggeri, acqua, un panino, maschera e pinne e, ovviamente, un ombrellone.
Noi abbiamo seguito le indicazioni dateci da un conoscente (non c'è cartellonistica) e lasciato la macchina sulla sterrata (una volta lì, si capisce subito dove non poter più proseguire). Poi a piedi saranno sì e no una ventina di minuti. Il tragitto è abbastanza impervio, ma niente di proibitivo, con calma lo possono fare tutti senza troppe difficoltà.
Per i più delicati, meglio le scarpette da scoglio, ma si può anche farne a meno.

Il mare è bellissimo, mentre il fondale non è un gran che, anche se comunque ci sono crostacei, pesci e pesciolini.
Dicevo che la piscina naturale è l'attrazione del posto non solo per la sua bellezza e particolarità, ma anche perchè offre dei trampolini rocciosi naturali da cui ci si può lanciare in acqua da diverse altezze. L'acqua è di color smeraldo e per ovvi motivi più calda del mare aperto.
Cane Malu è stupenda a tutte le ore, sia col sole in canicola perchè è un tripudio di riflessi tra il bianco circostante e il chiaro dell'acqua, sia verso il tramonto.
Si va via davvero a malincuore.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine