Dettagli Recensione

 
Spiaggia Marina di Belmonte Calabro
Spiagge di Belmonte Calabro
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grande spiaggia ottima per tutti

Spiaggione bellissimo, che se fosse tutto di sabbia soffice e dorata, sarebbe tra i più belli di tutta la provincia, e non solo.
Una distesa lunga chilometri che dalla marina va giù a sud verso Pezzalonga.
La parte più selvaggia è quella più a nord, dove si è soli quasi sempre (salvo i fine settimana) se si decide di fare spiaggia libera. Poi, quando inizia il lungomare alle spalle, bello e curato direi, con tante palme e soprattutto tanti servizi a ridosso, dal club nautico ai ristoranti ai bar eccetera, aumentano i turisti.
Di comodità ce ne sono parecchie, soprattutto per le famiglie, e anche parcheggiare non è un problema.
Ci sono due stabilimenti balneari, un chiosco e poi c'è spazio enorme per qualsiasi necessità.
Giocare a pallone o a racchettoni senza rompere le scatole a nessuno, non è affatto male, soprattutto per chi è in vacanza magari con bambini piccoli.
La spiaggia è di sabbia grigia che più ci si avvicina al mare, più diventa di ghiaia e poi di ciottoli.
I fondali del mare sono perlopiù ciottolosi, cosicchè l'acqua è meravigliosamente limpida. Entrare in acqua a piedi scalzi non fa male e nemmeno è pericoloso. Invece bisogna stare attenti perchè il mare diventa alto abbastanza velocemente, ma è così in tutto questo tratto di costa.
Tramonti bellissimi e scorcio suggestivo a sinistra sugli scogli di Isca, che si trovano più o meno davanti ad Amantea.
Per foto da cartolina, senza andare fino a Belmonte Calabro, che dista circa 4 chilometri, è sufficiente andare al più vicino Campo di Mare, dove dalla strada provinciale si ha una bellissima vista su Tirreno e orizzonte.. Ovviamente consiglio comunque di andare a Belmonte Calabro, è un borgo molto caratteristico ed in posizione panoramica eccezionale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine