Spiagge di Santa Margherita Ligure

 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Santa Margherita Ligure
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
Le Spiagge di Santa Margherita Ligure si distendono nella suggestiva cala tra Rapallo e Portofino, a ridosso del comune di Santa Margherita Ligure, antico borgo di pescatori affacciato sul golfo del Tigullio. Si tratta di incantevoli spiaggette, molte delle quali libere ma dotate di servizi di ristoro, dalla notevole varietà di arenile e fondali: dalla scogliera della punta di San Michele di Pagana alla sabbiosa spiaggia di Paraggi. Prive di infrastrutture sono invece le spiagge nelle vicinanze "del Covo", locale notturno che offre nelle vicinanze un bel parcheggio. Il mare è ovunque molto bello, turchese, cristallino e straordinariamente limpido, ideale per fare il bagno e nuotare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

STUPENDE

Le Spiagge di Santa Margherita Ligure sono davvero notevoli e sicuramente per tutti i gusti.
Se si cerca la comodità, se si hanno bambini piccoli, consiglio in particolare la spiaggia Regina Elena, location invidiabile e indimenticabili lunghissime passeggiate garantite. E' tutta di sabbia e su di un unico livello, ampia e lunga, attrezzatissima ed anche con diversi pontili che entrano in acqua. Offre la presenza costante di bagnini e aree completamente dedicate ai piccini, vedi baby piscina e miniclub, per la gran gioia dei genitori. E' molto frequentata anche dai giovani per i tanti sport che si possono praticare in spiaggia, il ping pong, i tanti bar con bella musica e gli aperitivi a tema. Va bene anche per chi è avanti con l'età, i ristoranti di pesce sono davvero ottimi e i tanti ombrelloni ben distanziati tra loro. Aggiungo poi che la spiaggia si distende veramente in una bella posizione, la baia è ariosa e lontana dal porto, il mare fantastico. Avviso però che trascorrere una giornata qui.. costa, è tutto abbastanza caro.
Comunque personalmente amo le spiagge nascoste, quelle non attrezzate e soprattutto quelle decisamente meno caotiche! Una delle mie preferite è quella del castello di Paraggi.
Partendo da Santa Margherita Ligure, andando verso Portofino, si possono raggiungere infatti alcune piccole spiagge bellissime, che si trovano tra l'altro all'interno di un'area marina protetta. Dopo il porto, inizia la bella strada panoramica (che porta dritta a Portofino), dove si incontra all'inizio proprio il famoso locale Covo di Nord Est. Poco più in là ricomincia il marciapiede su di un muraglione artificiale. Se si continua si arriva a capo nord, dove inizia la parte più affascinante, cioè un bel percorso pedonale che ti porta dritto alla spiaggia del castello di Paraggi. La spiaggia è molto piccola e tutta di ghiaia e ciottoli. Non si può sbagliare perchè è delimitata da uno sperone roccioso sovrastato da una villa stupenda che domina il mare. La perla di questo posto è sicuramente il mare, è meraviglioso... Soprattutto verso la parete rocciosa, piena di anfratti e piccole grotte, si trovano tantissimi pesci meravigliosi, e avviso anche di grossa taglia.. Non vedo l'ora di tornarci...
Se continuate a piedi, incontrerete poi proprio il paese di Paraggi, dove la baia ha un mare con colori eccezionali. Proseguendo ancora, è necessario andare sulla strada asfaltata, che porta alla spiaggia di Niasca, altro posto che sembra un piccolo paradiso, unica tra l'altro perchè quasi tutta di sabbia e perchè il mare che la bagna nasconde una quantità di pesci mostruosa. Se fate snorkeling qui sarete a posto per tutta l'estate..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge