Spiagge di Cavtat

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiagge di Cavtat
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Le Spiagge di Cavtat (Ragusa vecchia) si distendono nella cittadina omonima del comune di Canali (Konavle), situata circa 20 chilometri a sud di Dubrovnik. Si tratta di un susseguirsi di bellissime spiaggette prevalentemente sassose e rocciose, delimitate da piattaforme in cemento, orlate da filari di palme e moderne strutture alberghiere. Il mare che le bagna è azzurro, limpido e cristallino, con fondali sassosi o rocciosi. Le spiagge di Cavtat sono l'ideale per gli amanti della tranquillità e della privacy. Si possono raggiungere direttamente a piedi dalla vicina Canali, dal lungomare di Cavtat, oppure da Dubrovnik con gli autobus della linea 10 o con i traghetti, che partono ogni ora dal Porto vecchio della città.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Una bella baia

Bella tutta la zona di Cavtat, moto viva la sera, c'è un bel turismo, si è a breve distanza dalla bellissima Dubrovnik e in più di giorno in spiaggia il clima è rilassato e tranquillo.
Tutta la baia è molto affascinante, impreziosita da un bel porto dove attraccano barche di ogni tipo e un po' più al largo un sacco di yatch.
La sera c'è pieno di locali e ristorantini (no disco, ma se uno cerca quelle, se ne va in vacanza a Makarska ed è a posto!), in estate sempre affollati, mentre di giorno, come dicevo, l'atmosfera è piacevolmente rilassata. Ci sono tante calette e spiagge, nessuna di sabbia, tutte di ciottoli e/o con colate di cemento, oppure proprio con terrazze in calcestruzzo. Il mare è molto pulito e soprattutto limpidissimo. A fine giugno di quest'anno l'acqua era davvero fredda, ma il mare così bello e il gran caldo invogliavano a farsi qualche bella nuotata. Se alloggiate a Cavtat consiglio almeno di noleggiare uno scooter, perchè offre quasi sette chilometri di costa e le spiagge da frequentare sono davvero tante ed ogni baietta è davvero deliziosa.
Se voleste da Cavtat andare a Dubrovinik, è più bello in barca (80 kune se non ricordo male costa fare l'andata e ritorno), oppure basta prendere un bus di linea, che tra l'altro fa tappa davanti a diversi hotel. Noi siamo stati bene, anche se l'anno prossimo torneremo in Montenegro, dove le spiagge ci sono piaciute molto di più.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge