Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bella, profonda e mai tanto affollata

Spiaggia che consiglio ad agosto. Sì, ad agosto! perchè non è mai mai affollata e godere di un arenile di certe dimensioni nel periodo più hot dell'anno, non ha prezzo.
La spiaggia è larghissima, una meraviglia lo spazio, credetemi, si sta benissimo; l'arenile è pulito e completamente di sabbia compatta. Verso la fine della settimana (penultima di agosto) sono comparse delle posidonie, che ogni tanto si spiaggiano, ma non in quantità esagerata. E poi ricordo che è segno che il mare è sano e pulito. Mare stupendo, turchese, limpido e cristallino. i fondali sono misti a seconda del punto in cui si entra e mediamente alti (comunque l'ingresso è graduale, niente sorprese). E' una spiaggia per tutti, dagli amici che vogliono giocare a pallone, alle famiglie con bambini piccoli.
I servizi non mancano, chiosco/bar in legno, ristorante e possibilità di noleggio lettini e ombrellone. Vicino alla spiaggia c'è anche un parcheggio comodo e bello grande, adatto anche ai camper.
Avviso che la zona è spesso molto battuta dal vento, bisogna farci l'abitudine.. Chi fosse amante di kite, questo è di certo il posto giusto! D'altronde è un tratto costiero per niente riparato.
Ogni tanto passano al largo barche e yatch, ma sempre a parecchia distanza da riva, si respira solo aria buona e l'acqua è limpidissima.
Se si ha voglia di passeggiare, si può raggiungere andando verso nord la suggestiva torre sabauda che domina questa zona e la vicina spiaggia (bellissima) di Cala d’Ostia.
Arrivare a Campumatta è molto facile e anche piacevole. Andando verso Santa Margherita, alla chiesetta bisogna svoltare a sinistra e una volta arrivati al lungomare, seguendolo a piedi per un po', la prima spiaggia che si incontra è proprio Campu Matta (poi andando ancora oltre, c'è tutto un susseguirsi di piccoli arenili). Non ci si può sbagliare anche perchè, come dicevo, la spiaggia è molto profonda.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine