Spiaggia Cittadella del Capo di Bonifati

Spiaggia Cittadella del Capo di Bonifati

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/8e/2a/7c/1212_spiaggiacittadelladelcapo_1306520954.jpg
 
2.4 (14)
18092   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Cittadella del Capo di Bonifati, affacciata sull'alto Tirreno cosentino, è situata a ridosso della frazione marina omonima, grazioso centro balneare della Riviera dei Cedri. Alle spalle, arroccato sulle colline, il centro storico di Bonifati. Si tratta di una bella spiaggia lunga e piuttosto stretta di sabbia scura, che negli ultimi anni ha avuto, assieme alla frazione marittima alle sue spalle, un discreto sviluppo turistico. L'arenile presenta tratti liberi ed altri attrezzati ed è bagnato da un mare di un azzurro brillante, limpido e con fondali digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. A circa 100 metri dalla spiaggia si trova il Florida Beach Club Resort Residence.

Recensione Utenti

14 recensioni

 
(1)
 
(2)
 
(4)
 
(4)
 
(3)
Voto medio 
 
2.4
 
3.2  (14)
 
2.7  (14)
 
2.2  (14)
 
1.5  (14)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
18 Aprile, 2017
Al
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Situazione drammatica... però amo Cittadella

Villeggio a Cittadella da quando sono nato, oltre 40 anni fa.
Li ho i miei ricordi più belli e per questo non riesco a fare a meno di passarci quei 15 giorni di ferie l'anno.
E ogni anno mi infurio per lo schifo che vedo.
Mare sporco, spiaggia sporca senza servizi (neanche scalette per andare al mare nei punti di difficile accesso, neanche cestini della spazzatura). Nessun locale decente, poche iniziative.
Un paese alla deriva intento solo a fare cassa nel mese di agosto senza pensare al domani.
Negli ultimi anni ci sono stato un po' a luglio e un po' ad agosto. A luglio sarebbe un periodo fantastico in cui vivere Cittadella, ma è impossibile starci perchè il paese è un cantiere. Si fanno i preparativi per agosto... unico mese in cui ci sono i pochi turisti. A luglio non c'è davvero nulla.
E dire che per fare i lavori avrebbero tutto l'anno! In qualsiasi altro posto di villeggiatura serio la stagione viene preparata nel corso dell'anno e le strutture sono pronte già in primavera.
I paesani non capiscono che hanno una miniera d'oro tra le mani. Purtroppo non sono capaci di sfruttarla. Non lo sono mai stati. E' questione di testa.
Prima o poi qualche Russo o Cinese comprerà il paese a due soldi e magari lo farà fiorire... Io lo spero!

Trovi utile questa opinione? 
08 Luglio, 2016
Luca
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Ho avuto la possibilità di visitare questo posto.
C'è poco da dire, il paese è completamente in mano alla 'ndrangheta, sporcizia ovunque, nessun servizio, i pochi turisti sono considerati quasi un fastidio da chi abita in questo posto.
I pochi ragazzi che vivono a Cittadella passano la giornata al bar e la sera girano su audi e mercedes da 70000 euro.. chissà dove hanno trovato i soldi per acquistare certi macchinoni..
La cosiddetta ospitalità (che i meridionali ci propinano continuamente) è solo una facciata di ipocrisia che nasconde solo antipatia per chiunque porti un po' di innovazione e modernità in un posto come questo.
Se solo si rendessero conto di quanti soldi farebbero se rispettassero i turisti e si creassero servizi..

Trovi utile questa opinione? 
31 Marzo, 2016
Francesco
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

BELLISSIMA

LA SPIAGGIA DI CITTADELLA DEL CAPO E' SENZA DUBBIO UNA DELLE PIU' BELLE DELLA COSTA TIRRENICA COSENTINA. E SI ALTERNA TRA SCOGLIERA, CALETTE E SPIAGGIA LIBERA.
POI Sì, E' UN DATO DI FATTO I SERVIZI NON SONO IL FORTE DI QUESTA ZONA, PERO' IL MARE E' UNO DEI MIGLIORI E IN PERIODI COME LUGLIO E SETTEMBRE, QUANDO LE CONDIZIONI CLIMATICHE LO PERMETTONO, SEMBRA ESSERE AI CARAIBI...

Trovi utile questa opinione? 
29 Gennaio, 2015
Alberto
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Naturalezza..

Villeggio a Cittadella da anni, e devo dire che mi trovo benissimo!
Ho vissuto le mie vacanze sia in coppia.. e da 2 anni anche con la mia bambina!!
Certamente non parliamo di Rimini o Riccione (che io evito alla grande..) ma come dire; i gusti son gusti.
Qui mi trovo bene, riesco a staccarmi dalla vita cittadina e godermi le giornate al ritmo Cittadellese.. con calma!!
Il mare è strepitoso, nelle giornate con vento calmo, l' acqua e' cristallina ed anche le spiagge sono ottime! certamente i lidi privati sono più' curati delle spiagge pubbliche, ed hanno dei costi "onesti" io preferisco la spiaggia pubblica.. anzi: le spiagge, visto che ce ne sono diverse. Anche i bar ristoranti sono presenti e buoni.. forse pochini e soprattutto, la notte c'è poco da fare.. meglio spostarsi a Diamante che dista 10 minuti in macchina!
A Cittadella le persone sono disponibili, basta essere educati e vi sentirete davvero a casa. Io vi consiglio Cittadella!

Trovi utile questa opinione? 
27 Luglio, 2014
biagio
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Spiaggia cittadella del capo

E' una localita' turistica bellissima con ville e residence circondati di molto verde, qualche privato nel solo mese di agosto riesce ad organizzare ottime cose, ma tutto cio' che e' pubblico e' mantenuto malissimo, bellissime ville circondate da sporcizia, terreni incolti dove erbacce e canne la fanno da padrone.
Le amministrazioni comunali che si sono succedute sono state tutte pessime. Io frequento da oltre 20 anni questa localita' e non ricordo mai che alcun amministratore si sia posto il problema di farci stare meglio. L'unico loro scopo e' quello di far cassa. Ci sarebbe tantissimo ancora da dire, ma so che e' solo perdita di tempo.. Possibile che non capiscano le ricchezze che si ritrovano? Ma non le sanno sfruttare.

Trovi utile questa opinione? 
23 Dicembre, 2013
gluglugluglugl
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Marina di Cittadella del Capo

La marina di Cittadella è stata la mia meta turistica sin da bambino.
E' li' che la mia famiglia si recava tutti gli anni per trascorrere il periodo estivo che coincideva con quello delle vacanze scolastiche.
I miei ricordi più belli della spiaggia e della località appartengono all'età adolescenziale.
In quel tempo erano poche le abitazioni, oltre alle case del lungomare solo le palazzine dell'Edil Sole.
Il pomeriggio lo trascorrevo in lunghe passeggiate con i miei fratelli e alcuni amici, ci imbattevamo lungo i sentieri al di là del ponte, ove facevamo grandi scorpacciate degli ottimi fichi e gelsi rossi. A proposito degli alberi di gelso, di quest'ultimi ricordo che ce n'era uno molto grande al di sopra delle palazzine, e continuando a salire il sentiero, un altro a ridosso della strada nelle vicinanze della chiesetta.
Era proprio questa la nostra meta...

Trovi utile questa opinione? 
17 Luglio, 2012
alessandra
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Spiaggia ottima per famiglie

Io vado sempre a Cittadella del Capo da quando ho i bambini, perchè è l'ideale per la loro tranquillità. La spiaggia è libera ed ampia, così possono giocare senza che nessuno gli gridi dietro. Sul lungomare ci sono gelaterie, campi da tennis, ristoranti e possono girare tranquilli senza aver paura di venire investiti. Insomma, è perfetta per le famiglie. Buone vacanze e ci vediamo ad agosto!

Trovi utile questa opinione? 
12 Mag, 2012
daniela
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Bugie!

sono tutti bugiardi a cittadella! La spiaggia è sporca, praticamente mai curata dalla amministrazione! il mare è lercio: pieno di residui vari! L'anno scorso guardavamo il mare e non potevamo neanche bagnarci i piedi! e guai a chi dice il contrario!! si perchè sono tutti bugiardi: dicono che l'enorme patina marrone che giace quotidianamente sul mare, è terra di fondale... dicono che i lavori stanziati cominceranno il giorno dopo... dicono che i depuratori si sono casualmente rotti... DICONO UNA SOLA COSA: BUGIE.

Trovi utile questa opinione? 
15 Aprile, 2012
massimo di nunzio
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

ritornerò a Cittadella

viste le opinioni non è cambiato nulla, ma resta per me il miglior posto di villeggiatura per famiglie. Il problema principale restano i costi troppo alti, soprattutto delle case (e per di più senza vitto), quindi poi magari si scegli di andare all'estero con gli stessi soldi... Comunque Cittadella è bellissima.

Trovi utile questa opinione? 
27 Mag, 2011
max
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

grande cittadella

Quella di cittadella è una grande spiaggia, ottima per la famiglia. Molto piacevole è inoltre il bar moderno sul lungomare. E' anche garantito il divertimento per i ragazzi fino a 15 anni; poi il nulla, solo riposo.. Nel complesso ci si trascorre un'ottima vacanza con i bambini e anche loro si divertono molto.
ciao bellissima cittadella, che estati meravigliose trascorse..

Trovi utile questa opinione? 
22 Aprile, 2011
Sally
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Cittadella

Be... io qui ho la casa da 30 anni e quand'ero piccola non era cosi' (sporca disorganizzata ecc, come oggi).... si stava bene, famiglie villeggianti ma non troppi (ero un delle poche venendo da milano), tornata dopo 15 anni ovviamente cresciuta e la zona è cambiata: sporco, poca spiaggia, gente poca ma accalcata. Quelli del posto e conoscenti mi dissero che non volevano villeggianti, soprattutto i maleducati dei napoletani che negli ultimi anni avevano invaso il paese! be... vediamo a distanza di altri 5 anni se sara' cambiato qualcosa, sperando in meglio!

Trovi utile questa opinione? 
30 Settembre, 2010
daniela
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

CITTADELLA... ODIO E AMORE...

sono 15 anni che vi ho comprato una casetta. Cittadella è una bomboniera, tranquilla, dolce. non c'è confusione e neanche brutta gente. è ideale per fare le vacanze con i bambini ed è sereno lasciar divertire i figli adolescenti. certo non c'è il divertimento sfrenato.. e si sta bene se si hanno amici. purtroppo il mare è spesso sporco e il comune se ne infischia altamente! non fa nulla per i turisti, nulla! non mette neanche i cestini sulla spiaggia e figurarsi una doccia! l'anno scorso di sera si organizzò una piccola discoteca all'aperto: fu un successone per i ragazzi e noi genitori eravamo felici perchè li tenevamo sotto il naso. quest'anno nulla, tutto piombato nella noia. non è vero che non ci sono giovani. cittadella è zeppa di adolescenti. l'età scarsa è dai 18 in su fino ai 30. i commercianti sono scostanti e di negozi... quando mai! non c'è nulla! a Cittadella ci vai per il mare... quando è pulito. se vuoi la confusione fai 10 minuti di auto e hai il meglio. questa è la comodità! qui ci vieni per stare sereno, senza ansia di apparire. ci vieni per stare con il mare... che quando è pulito... non ce ne è altro più bello... è così bella Cittadella... peccato non ci sia una amministrazione capace di incrementare il turismo... i turisti sono scappati tutti. VERGOGNA! AVERE UN POSTO COSI' BELLO E NON SAPERLO VALORIZZARE!

Trovi utile questa opinione? 
16 Agosto, 2010
PASQUALE
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

NON HA SERVIZI E COMODITA'

COME MARE POSSIAMO DIRE ABBASTANZA PULITO, MA DALLE 7:00 ALLE 10:30, DOPO DI CHE' ARRIVA LA SCHIUMA MARRONCINA E ALCUNI RIFIUTI...... COME SPIAGGIA E' ZERO, SPORCA E POLVEROSA (NON SI E' MAI CAPITO COME MAI LA SABBIA FACCIA TANTA POLVERE), COME PULIZIA LASCIA MOLTO A DESIDERARE E SULLA SPIAGGIA TROVI DI TUTTO. PER I SERVIZI E' ZERO, NON HA NULLA, QUALCHE NEGOZIETTO CHE E' NELLE VICINANZE DEL LUNGOMARE LE COSE CHE HA TE LE FA PAGARE UNA CIFRA... IO CI HO VILLEGGIATO PER 30 ANNI E POSSO SCONSIGLIARVELO VIVAMENTE, I POPOLANI DEL POSTO OGNI ANNO SI BEFFANO DEI TURISTI PROMETTENDO NOVITA' NELL'ANNO SUCCESSIVO, MA POI A NOSTRE SPESE CI ACCORGIAMO CHE NULLA E' CAMBIATO, ANZI, VA DI MALE IN PEGGIO... COME TRANQUILLITA' PER ANZIANI E' OK... MA PER I GIOVANI NON HA NULLA. IL CLUB FLORIDA SI TROVA SULLA SS. ED E' MOLTO LONTANO DAL LUNGOMARE PRINCIPALE... LA GIUNTA COMUNALE DOVREBBE FARE QUALCOSA ALTRIMENTI QUESTO POVERO PAESINO SCOMPARE DALLA CARTINA....

Trovi utile questa opinione? 
21 Giugno, 2009
Amelia
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

posto molto frequentato dai giovani

la spiaggia è frequentata da molti giovani.

Fino a tempo fa c'era anche uno spazio su facebook, ma ora non lo trovo più. Ma attenzione il centro di Bonifati è un pò distante dal mare e ci vanno solo quelli del posto. Sul litorale c'è molto di più...

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge