Spiaggia di San Pietro in Bevagna

Spiaggia di San Pietro in Bevagna

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/01/d3/96/1392_spiaggiamanduria_1237161952.jpg
 
2.9 (32)
35660   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di San Pietro in Bevagna è situata lungo la costa di Manduria, pittoresco comune sulle Murge tarantine, nei pressi della frazione balneare omonima. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia chiara incastonata in un tratto costiero fatto di scogliere basse dove i flutti si frangono, caratterizzata da un lungo ed ampio litorale orlato da sistemi dunali ricoperti di vegetazione di fissazione. La spiaggia ha un certo fascino selvaggio ed è per lunghissimi tratti completamente libera; in altri offre invece la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni, nei pressi soprattutto di chioschi e bar. Il mare è bellissimo, di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. San Pietro in Bevagna si trova a nord di Torre Colimena ed è raggiungibile con facilità seguendo la Provinciale 122.

Recensione Utenti

32 recensioni

 
(2)
 
(4)
 
(17)
 
(9)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
2.9
 
4.8  (32)
 
3.3  (32)
 
1.8  (32)
 
1.8  (32)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
15 Agosto, 2016
Maria Teresa
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ferragosto 2016

Ho chiamato il lido ore 8.15, non è possibile prenotare perchè non accettano prenotazioni.
Arrivati alle ore 8.45: spiaggia deserta. Non ci sono ombrelloni disponibili. Disponibilità solo del solarium. Tutti invisibili i clienti? Oppure prenotazioni su raccomandazioni?
Accesso ai bagni negato in quanto inagibili..
Peccato, San Pietro non merita questo.

Trovi utile questa opinione? 
13 Luglio, 2015
Tiziano
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Bel mare, ma le alghe......!!

Mare caraibico, ma con il problema di un letto di alghe dello spessore anche di 20 cm. lungo gran parte della spiaggia, che vengono portate in mare dalle onde. OK, siamo in un tratto di mare incontaminato, spiaggia selvaggia e naturale, ma credo che un minimo di pulizia l'amministrazione dovrebbe farla, se non altro perché il turismo rappresenta una fonte di reddito notevole per il paese. Assenza di bagni/lido senza possibilità di noleggiare lettino/ombrelloni. Frequentata da gente locale.
Il paese è stata una vera sorpresa, molto animato la sera, gente cordiale e numerose scelte culinarie per passare la serata.

Trovi utile questa opinione? 
07 Giugno, 2015
mely
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meravigliosa

Secondo me qui è tutto una meraviglia: spiaggia, mare e.. si mangia benissimo!

Trovi utile questa opinione? 
10 Giugno, 2014
donato
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Il più bel mare di italia

Il più bel mare della puglia, ma non ci sono servizi per i turisti.
Con un po' più di orgoglio per il proprio territorio, sarebbe una miniera d'oro e porterebbe molto lavoro per i giovani, ma li giù sono tutti laureati e stanno a guardare il sole.
Se vuoi guardare la realtà, basta vedere a chi appartengono le poche strutture che ci sono, tutta gente che 10 mesi all'anno vive al nord e viene solo l'estate a prendere quello che sarebbe dei giovani locali, ma questi stanno ancora al sole.. Io sono stato anche un giovane del territorio, ma vedendo la situazione sono emigrato, però il mio cuore e rimasto lì, su quel mare e quella spiaggia che tutta l'Italia ci invidia.

(Ragazzi svegliatevi e incoraggiate i vostri genitori o le vostre amministrazioni, perchè il tempo passa, perche come noi tanti anni fa non ce l'abbiamo fatta per convincerli e siamo emigrati.)

Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2013
Marek
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Bella spiaggia e bel mare

La spiaggia di San Pietro è una delle più belle del Salento! Mare caraibico e cristallino e lunga spiaggia interamente sabbiosa (ma sporca, anche grazie all'inciviltà di moltissima gente)! Peccato però che il paese non sia un granchè! Innanzitutto è molto disordinato, urbanisticamente parlando. Parcheggio introvabile, la sera non c'è nulla da fare! Insomma, spiaggia da visitare assolutamente, ma per passarci le vacanze meglio località vicine come Campomarino e Porto Cesareo, dove i servizi offerti sono migliori!

Trovi utile questa opinione? 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
05 Luglio, 2013
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Un posto di tanto tempo fa..

Non c'è niente, è un posto di villeggiatura per i pugliesi, costa poco e non ha attrazioni, ma questo è il suo fascino. Niente turismo organizzato; poca pulizia ma spiagge bianche e acque turchesi imperdibili. I dintorni sono molto belli.

Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2012
angela
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Luci ed ombre del Salento

Ho trascorso 10 giorni circa dello scorso mese di agosto a San Pietro in Bevagna, dove il mare nulla ha da invidiare alle più blasonate località della stessa Puglia, ma anche della Sardegna e Toscana.
Pur tuttavia, con profondo rammarico, devo considerare che l'amministrazione competente nulla fa, o comunque molto poco, per sfruttare al meglio questa risorsa e dare un'accoglienza diversa ai numerosi turisti che affollano le spiagge di questa piccola località balneare.
Infatti a San Pietro, a parte godersi l'incantevole mare fino al pomeriggio ed una passeggiata in serata, non è possibile fare altro ed è evidente che gli avventori di questa località optino per una vacanza all'insegna del solo mare, sole e tranquillità. Ciò che trovo sia assolutamente deplorevole, invece, è che a San Pietro in Bevagna nel XXI secolo non sia prevista la raccolta differenziata. Ovvero, persone che normalmente in tutto l'anno sono abituate a dividere il vetro dalla plastica, dalla carta, dalla latta ecc... quando soggiornano a San Pietro devono violare il loro senso civico e gettare tutto in un unico bidone.
Quale biglietto da visita per i numerosi turisti anche stranieri???
La prossima estate conto di tornarci e di fare una diversa recensione.

Trovi utile questa opinione? 
17 Settembre, 2012
stella
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Bella.. ma manca la pulizia

La spiaggia e il mare sono bellissimi, ma manca la cosa più importante che é la pulizia del litorale, ed anche i tratti di spiaggia libera vanno curati! Per quanto riguarda i locali non posso lamentarmi, sono molto cordiali.
Inoltre 15 giorni di vacanza li ho trascorsi anche mangiando e bevendo bene.

Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2012
carlo
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Bella malgrado gli incivili

Era la prima volta che visitavo questo angolo di Puglia e devo dire che la zona e' veramente bella. Non c'e' turismo di massa e i servizi sono sufficienti. I ristoranti della zona che abbiamo frequentato sono di una buona qualita'/ prezzo. Ma la cosa piu' bella e' il mare, l'acqua trasparente e l'arenile. Peccato che questi luoghi vengano frequentati anche da imbecilli-incivili che sporcano tutto, lasciando rifiuti di ogni genere: basterebbe veramente poco per lasciare i posti puliti ma si sa, l'ignoranza umana non ha limiti.

Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2012
ruggiero eupremio
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

la spiaggia

Ragazzi e ragazze mi chiamo Eupremio, sono nato a Latiano in provincia di Brindisi. Vorrei dare una mia opinione per i vostri commenti riguardo ai servizi alla pulizia e alle spiagge. Ho 44 anni, vivo in provincia di Pordenone da ben 25 anni e quando devo andare al mare vado a Bibione o a Caorle: da quando vivo qui NON mi sono mai fatto il bagno in questo mare per quanto fa schifo (vado solo per prender il sole). Quando abitavo giu' stavo in acqua 8 ore e prendevo l'abbronzatura totale e uniforme, spellavo 3 volte in mese. Certo, non c'erano i servizi, se ti scappava andavi dietro un cespuglio, ma anche chi fa escursione ha gli stessi problemi, eppure gente che va in montagna ce n'è sempre, allora come fanno? Vanno in albergo o dietro un pino, tutto sta nell'organizzarsi e conoscere bene i posti. Mio genero con tutta la sua famiglia è andato in provincia di Foggia, precisamente a Rodi Gargano; bel posto, niente da dire, ma lui si e' trovato malissimo, ha accettato un consiglio da un suo vicino invece di chiedere a suo cognato (che sarei io) Pugliese D.O.C. Vi faccio un paragone "razziale": se non andate a nome di qualcuno che è del posto, ve li potete scordare la pulizia, i servizi e, se siete del nord, peggio che andare di notte. Noi "terroni" meridionali vogliamo che questi posti rimangano come sono e non farli diventare oggetti di consumismo come riccione, lignano sabbiadoro, bibione e altri posti turistici a scopo di lucro, per far divertire o godere la bellezza naturale di chi va una volta l'anno. Ve lo potete scordare.

Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2012
federica
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

non ci ritorno

Il mare può anche essere bello, ma arrivare e trovare per strada sacchetti della spazzatura aperti, per poi continuare con una spiaggia strapiena di schifezze non è certo una bella presentazione... Per poi non parlare della poca cordialità dei ristoratori del posto...; in un locale in cui abbiamo ricevuto un pessimo trattamento, abbiamo dovuto far presente che una ragazza era incinta per farci dare le chiavi del bagno di un locale, in cui tra l'altro avevemo consumato: bagno che prima ci era stato detto non essere funzionante. Stessa situazione ritrovata in un altro bar, dove abbiamo sempre consumato, dove in questo caso era affissa la scritta "bagno guasto" e che si è miracolosamente aggiustato quando hanno visto che la ragazza era incinta... Situazione che non deve essere sconosciuta alle autorità competenti, visto che quando siamo andati per riferire l'accaduto, ci è stato detto che non eravamo i primi...

Trovi utile questa opinione? 
14 Agosto, 2012
Mar
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sensibilizzate gli INCIVILI!

Vengo qui da anni. E il posto peggiora sempre più. Spiaggia piena di tutto quello che si può immaginare. Spazzatura abbandonata e proprio l'altra sera, passeggiando nei pressi del fiume Chidro, da un cumulo di sacchi stracolmi di immondizia è uscito un topo. Nessun controllo e provvedimento per chi piazza tende lascia di tutto sulla sabbia. E' inutile scrivere articoloni sul Quotidiano di Taranto riguardo gli interventi della polizia municipale e le multe rifilate, perché proprio in questo momento la spiaggia è una braceria e chi ha casa qui nei prossimi due giorni è costretto a starsene rintanato se non vuole poggiare il proprio asciugamano sui resti di grasso e carne. Segnalo anche la comparsa di vermi carnei sulla riva... ma va bene così!!! Viva l'estate!!! E noi paghiamo le tasse per stare chiusi in casa! Credo sia l'ultima volta che vengo qui e di certo farò pessima pubblicità del luogo e dei controlli. Chi lo sa se un video di quello che c'è ora in spiaggia non finisca in tv... sensibilizzate gli incivili, è una vergogna questo posto che potrebbe essere la perla del Salento!

Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2012
mauro
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non disperdete il patrimonio che avete

Sono due anni che vengo in vacanza in San Pietro in Bevagna, devo dire che il mare è bellissimo (parola di uno che ha girato molto) limpido, trasparente e di colori che nulla hanno da invidiare alle cosidette Maldive del Salento, anzi, la spiaggia è bella e per certi versi allo stato selvaggio, ed è forse questa sua caratteristica che rende questa località unica e incantevole.
Però vorrei dare un consiglio all'amministrazione comunale di Manduria, "FATE PIU' CONTROLLI IN SPIAGGIA" poichè, durante il periodo in cui ho soggiornato, si sono verificati diversi furti in spiaggia; purtroppo è difficile fare il bagno senza perdere di vista l'ombrellone.. SINDACO INTERVIENI, non rovinare l'immagine di questo splendido posto.
Per ultimo vorrei anche dire: NON FATE ASSOLUTAMENTE IL DEPURATORE, altrimenti perderete tutti i turisti.
Speriamo di rivederci il prossimo anno e forza SAN PIETRO IN BEVAGNA.

Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2012
mario IAVAR.
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

mare stupendo

Manca un presidio sanitario aperto 24 ore su 24 e l'intrattenimento serale è pari a zero.
Il mare è stupendo, ma la spiaggia non è per niente illuminata, almeno nei tratti piu' vivibili, anche di sera.

Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2012
ANTONIO
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Che meraviglia

CORDIALITà, DISPONIBILITà, MARE INCANTEVOLE, SPIAGGIA DA SOGNO, NATURA INCONTAMINATA: EGOISTICAMENTE VA BENE COSì..
MA POI MI CHIEDO SE è MAI POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A DARE A QUESTA LOCALITà QUEL TANTO DA FAR CONFLUIRE PIù TURISMO ESTERNO E DI PERMANENZA, CHE ACCONTENTARSI DI AVERE SOLO LA PRESENZA DEI LOCALI?

Trovi utile questa opinione? 
12 Luglio, 2012
giuseppe scamarcio
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

apprezzamento

Qui il mare è fantastico e la spiaggia è meravigliosa. Inoltre persone fantastiche abitano questi luoghi... purtroppo però i controlli e la pulizia delle spiagge latitano. Peccato. Non sapete cosa avete tra le mani.

Trovi utile questa opinione? 
22 Mag, 2012
lucia
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

S.pietro in bevagna

sperando che quest'anno la poseidonia non la faccia da padrone, il mare è davvero stupendo, nulla da invidiare a posti molto più conosciuti e dunque più turistici, ma in fondo meglio così, perchè già a luglio le spiagge sono molto affollate. Gli affitti sono alla mercè dei più furbi, le strade non sono granchè, i servizi niente male. Ci tornerò per il mare.

Trovi utile questa opinione? 
17 Aprile, 2012
Alessandro
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Come è cambiata!

Ho una casetta sul mare di San Pietro dal 1970. Ci vado da 42 anni!
Il mare e' bellissimo, la gente e' cordiale ma... che caos!
Luglio e agosto sono mesi da evitare.. quindi se potete andateci in giugno o in settembre: è tutta un'altra vita!
Nel 1970 in spiaggia non c'era nessuno, neanche a ferragosto.. era davvero un paradiso.

Trovi utile questa opinione? 
30 Marzo, 2012
francesco
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

vivo da anni qui

vorrei associarmi alle giuste lamentele di tanta gente innammorata del mare caraibico di S. Pietro in Bevagna. Sono piu' di 10 anni che, dopo essermi innammorato delle spiagge, ho comprato un piccolo appartamentino per le vacanze. In tutto il periodo non e' cambiato niente: negozi aperti da fine giugno a meta' agosto, servizi inesistenti, pulizia delle spiagge pulite saltuariamente, marciapiedi costruiti solo al centro e... tanto altro. Vorrei tirare se potessi, cosi' come detto al sindaco di Manduria in altra occasione, le "orecchie" e dire ai politici locali: con i soldi che la gente vi porta in acquisti di case, ici e altro, non siete capaci di provvedere a far si che il turismo porti nelle casse comunali piu'introiti? Questo migliorando i servizi e ampliando le ricettività turistica. Un consiglio a loro: Campomarino e' a due passi, c'e' piu' caos ma piu' voglia di mare. A tutti buone vacanze al mare di S.Pietro in Bevagna.

Trovi utile questa opinione? 
04 Dicembre, 2011
raffaele capasso
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

giudizio in genere

Il mare che bagna questa spiaggia è davvero bello e la gente nei dintorni è cordiale. Peccato purtroppo che i servizi siano scarsi e i litorali un pò trascurati.

Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2011
Antonio
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Giudizio spassionato

Spiaggia sporca e non curata, praticamente un portacenere infinito, cartoncini sparsi sulla vegetazione bordo strada, viabilità mediocre con buche e segnaletica insufficiente, prezzi accessibili con diversi furbi dell'ultima ora; tuttavia il mare e' favoloso, la gente del posto molto disponibile e accomodante.
Vedro' di tornarci ancora, magari migliorano i servizi.

Trovi utile questa opinione? 
05 Luglio, 2011
andrea
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

che posto splendido..

Il posto è splendido, il mare è incantevole.. però manca la mentalità turistica e questo fa si che il posto sia, per certi versi, ancora più affascinante!

Trovi utile questa opinione? 
19 Settembre, 2010
clara
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

servizi a san pietro in bevagna

è da diversi anni che vengo in vacanza a san pietro. il comune di manduria è capace solo di far multe tramite gli ausiliari, ma per il resto del turismo non le interessa nulla. non esistono servizi, non esiste un bancomat, non esiste niente, i negozi aprono quando vogliono, la spiaggia è sporca, ovviamente grazie agli incivili, ma nessuno pensa neanche di pulirla, ma i soldi che portano i turisti, al comune fanno molto comodo!! dov'è l'amministrazione, latitante, anche perchè da un anno all'altro non cambia mai nulla, questi amministratori cosa fanno? E'vergognoso!!!

Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2010
lino
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

estate a s. pietro in bevagna

mare stupendo... ci tornerò sicuramente il prossimo anno!

Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2010
lori
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

andate a rimini

mi scandalizza sempre quando le persone non sanno valutare il luogo dove si trovano, il Salento è un luogo meraviglioso perchè non ci sono i servizi; è vero, la gente locale non si preoccupa della pulizia, ma nemmeno molte amministrazioni. Finalmente bambini gioiosi e non sotto l'ombrellone con un game-boy..
Sono d'accordo con Marco, la gente locale si ammucchia uno vicino all'altro anche se non ti conosce, ma è voglia di compagnia, non credete.

Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2010
Marco Polo
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

bravissimo!!!

Bravissimo!!! Bravissimo il comune di Manduria. A San Pietro in Bevagna, invece di rifare il manto stradale che fa paura, i marciapiedi, strisce stradali e pedonali, cosa fa? TUTTI I PARCHEGGI A PAGAMENTO!!!! per la modica cifra di € 1,00 ogni ora (a Taranto 80 cent), mettendo di guardia degli ausiliari del traffico che appioppano multe solo, ripeto SOLO, alle auto straniere e provenienti da altre regioni d'Italia. Le auto targate TA e gli "amici" non vengono mai sanzionate. Io da buon turista assisto a queste sceneggiate. BRAVISSIMO al comune di Manduria.

Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2010
Marco
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Un Bene Pubblico

Avrei un consiglio per il Comune.

Per fare cassa ed educare la gente, basterebbe mettere in spiaggia vigili urbani in borghese a multare chi sporca. Sono convinto che appena si sparge la voce ci stanno tutti attenti.

Trovi utile questa opinione? 
20 Mag, 2010
Pippo
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

ma le autorità cosa fanno?

Ma cosa fanno le autorità? In questo caso il comune di Manduria. Cosa fa? NIENTE! assolutamente NIENTE. Si pensa solo a dare multe ai turisti senza dar loro alcun tipo di servizio! VIVA L'ITAGLIA (SI PROPRIO ITAGLIA E NON ITALIA)! VIVA IL SUD. MA FATEMI IL PIACERE!

Trovi utile questa opinione? 
27 Aprile, 2010
Marco
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

San pietro in bevagna e dintorni

Posti molto belli. spiaggia infinita. Mare meraviglioso. La gente un po meno che con tanto spazio disponibile ti si appiccica addosso per sentire di quello che si parla (molto tipico del tarantino) ed i bambini la fanno da padrona non curanti della gente che c'è intorno e lasciati allo sbaraglio dai genitori che, alle dieci di mattino sono già intenti a tirare fuori panini e bibite iniziando già a sporcare la spiaggia lasciando per terra cantoncini di succhi di frutta e bottiglie vuote invece di raccoglierle in un sacchetto di plastica.
La pulizia lascia un po a desiderare visto quello che lasciano per terra i "signoroni", nessuno passa a pulire nè la sera e tantomeno la mattina presto, come avviene in molti altri posti, non della puglia purtroppo.
I servizi... Gran bella parola... i servizi. Qui si parla di servizi in generale. Servizi igienici? praticamente inesistenti, fortunatamente il mare è vasto ed i pesci si nutrono di tutto. i bar, anche se fai una consumazione mettono i cartelli "bagno guasto". Altri tipi di servizi? Invece di mettere quelle lunghe palizzate su tutta la litoranea facevano un po di parcheggi, rifacevano le strade, (invece di mettere quei cartelli con scritte del tipo "attenzione strada dissestata non si risponde dei danni provocate alle auto"), segnaletica stradale praticamente inesistente, sono presenti una infinità di cartelli indicanti di non superare il limite di 50 km orari ma le strisce bianche sono ultraconsumate. Per non parlare dei vigili urbani che non fanno tanto il loro dovere (non mi prolungo che forse è meglio). La gente (tanta) lavora (?) solo quattro mesi all'anno affittando appartamenti a turisti alla modica cifra di 400/500/600/700 euro alla settimana. Poi hanno anche il coraggio di lamentarsi. Evviva l'Italia!!!

Trovi utile questa opinione? 
21 Aprile, 2010
maurizio
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

" il mare "

la costa di San Pietro si distingue per il suo crinale di dune e un mare cristallino come solo in Sardegna c'è. la spiaggia è per lo più libera con pochi bagni e va bene così, l'aspetto selvaggio è molto gradito. la pulizia potrebbe essere un pò più curata ma basterebbe che ognuno di noi fosse più civile!!! qualche bidone qua e là non guasterebbero, questo è un messaggio alle autorità locali.

Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2009
salvatore glicerina
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

san pietro in bevagna

il mare è stupendo, la spiaggia andrebbe pulita e piu' curata e ci vorrebbero anche maggiori servizi.

Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2009
Giancarlo da Padova
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Da disinfestare

Agosto 2009: spiaggia priva di cartelli preavvertitori da parte del Comune "Abbondante presenza insetti neri che pungono" - spiaggia non disinfestata"(o scarsamente disinfestata).

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge