sicilia

La Spiaggia Piletto fa parte dei 3 chilometri di litorale del comune di Lascari ed è facilmente raggiungibile tramite la statale 113 per Messina. Il litorale si distende verso il comune di Campofelice di Roccella, non lontano dal torrente Piletto da cui prende il nome. Si tratta di una spiaggia di ghiaino finissimo bagnata da un mare limpido ed azzurro, dai fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia, frequentata soprattutto dai palermitani, è a pochi minuti dalle più celebri e più affollate spiagge delle Salinelle di Cefalù. Si ringrazia per foto e contributo Francesco Butera.
La Spiaggia Salinelle si trova nell'area pianeggiante delle Salinelle ed è la più frequentata di Lascari. Si tratta di una lunghissima spiaggia di sabbia dorata in parte custodita ed in parte non, bagnata da un bel mare azzurro, più o meno limpido a seconda delle mareggiate estive, dal fondale sabbioso che diventa profondo dopo pochi passi dal bagnasciuga. Ideale per famiglie ed amici, Salinelle è molto frequentata anche dagli amanti dell'windsurf. La spiaggia è attrezzata ed offre bar e punti di ristoro. Per raggiungerla si prende la SS113 che da Cefalù va verso Palermo, si seguono le indicazioni per Piana di Lascari svoltando ad un certo punto dopo il bivio Hotel Carlton. Si ringrazia per la foto e contributo Francesco Butera.
La Spiaggia di Gorgolungo fa parte dei 3 chilometri di litorale del comune di Lascari ed è facilmente raggiungibile tramite la statale 113 per Messina o dall'autostrada in direzione Catania uscendo a Buonfornello, da dove, dopo qualche chilometro in direzione Messina, si deve svoltare a destra per il bivio di Lascari; a poche decine di metri si prende sulla destra una stradina con sottopassaggio ed un bivio porterà a destra verso la spiaggia. Si tratta di una spiaggia di ghiaino finissimo bagnata da un mare limpido ed azzurro. La spiaggia, frequentata soprattutto dai palermitani, è a pochi minuti dalle più celebri e più affollate spiagge delle Salinelle di Cefalù.