Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Comporta
Spiagge della Regione di Lisbona
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INFINITA

Una spiaggia dalle dimensioni pazzesche e tutta tutta di sabbia chiara, una gita che consiglio vivamente se si alloggia a Lisbona per qualche giorno. Ci si impiega circa 1 oretta ad arrivarci.
Impossibile che questa spiaggia non accontenti tutti i gusti, perchè nei tanti chilometri della sua lunghezza ce n'è per ogni preferenza, dalla spiaggia deserta e incontaminata, alla spiaggia attrezzata e caotica. Noi si è cercato un po' una via di mezzo, tanto da avere abbastanza vicino uno dei diversi chiringuiti (chiamiamoli così) presenti sull'arenile. Nelle parti attrezzate si possono trovare ristoranti e bar.
Le parti attrezzate sono molto pulite, ci sono comode passerelle in legno e i costi sono nella media (es.: 1 ombrellone + 2 lettini 10 euro). Le consiglio alle famiglie.
Impossibile poi avere problemi col parcheggio, è grandissimo. E' sterrato e a pagamento, però volendo si può parcheggiare gratis lungo i viali che portano verso la spiaggia, dopo aver attraversato una vasta pineta. Personalmente consiglio quello a pagamento, oltre che comodo, è ombreggiato e costa solo 3 euro di tutta la giornata. C'è più lontano un altro parcheggio, tutto esposto al sole; quello non si paga.
C'è anche un'area dedicata ai camperisti.
Non accettano animali in spiaggia.
Vicino agli accessi alla spiaggia, si trovano i vari wc. Le docce sono verso il parcheggio.
Riguardo al mare, è un po' freschino, ma tanto limpido e trasparente. Se la giornata è particolarmente ventosa, inevitabili le onde, e quindi bisogna fare attenzione, si è sempre davanti ad oceano aperto.
Come in tutto il Portogallo, anche qui i tramonti sono da mozzare il fiato.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine