Dettagli Recensione

 
Lido Silvana di Pulsano
Spiagge di Pulsano
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Mare bellissimo

A me Lido Silvana piace da morire perchè nei decenni è riuscito a mantenere non solo la sua bellezza, ma proprio la sua integrità. Mai turismo di massa, nè speculazioni (edilizie e non) per portarcelo.
E' tutto rimasto come tanti, tanti anni fa, soprattutto (e per fortuna) il mare, che è di una bellezza incredibile.
Poi la mattina dalla 7.30 alle 10.30 è qualcosa di meraviglioso, che nulla ha da invidiare alle spiagge più famose di Gargano e Salento.
La spiaggia è ampia e tutta di sabbia morbida, quest'anno direi pure particolarmente pulita pur non essendoci più lo stabilimento (Fata Morgana), che garantiva di certo una migliore manutenzione generale. Voci dicono che il lido ritornerà nel 2019. Comunque, area attrezzata o meno, la parte tutta libera è davvero vasta.
Inoltre ci sono alle estremità diversi anfratti e piccole insenature dove mettersi e godere di maggior tranquillità.
Il mare è ideale per i bambini dato che i fondali sono molto bassi (anche troppo per i miei gusti) per non so quanti metri da riva.
E' bene portarsi il necessario per passare la giornata, comunque non manca mai un chiosco dove trovare da mangiare e soprattutto bibite fresche.
La macchina la si può lasciare sulla litoranea (ad agosto ci si è costretti se si arriva tardi...) oppure nel parcheggio privato vicino alla spiaggia (3 euro giornata intera).
In generale la Marina di Pulsano è una zona tranquilla, ma al contempo ben servita e ricca di servizi.
PS: in spiaggia ci sono diversi bidoni della spazzatura: USATELI!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine