Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Cattolica
Spiagge di Cattolica
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tutto a portata di mano

Spiaggia che ho nel cuore, visto che ci ho trascorso anche alcuni anni dell'infanzia. E' rimasta per fortuna pressochè immutata, tranne che nell'organizzazione dei vari bagni (i lidi insomma), che si sono evoluti offrendo praticamente di tutto, in particolare a chi fosse in vacanza con la famiglia. Quasi che il mare i bambini se lo scordano qui, visto che ormai quasi tutti gli stabilimenti ti offrono anche la piscina, dove tra l'altro regna il caos più totale e la cosa magari andrebbe un pochino migliorata...
Comunque la località ha mantenuto in qualche modo, soprattutto la sera, l'eleganza di un tempo, che l'ha sempre distinta da Misano adriatico e, ancora più in là, da Rimini/Rivazzurra.
La spiaggia è onestamente bellissima, larga anche 100 metri e lunga più di 2 chilometri. Per chi adora passeggiare lungo il mare, è l'ideale. Inoltre consiglio di superare il porticciolo e di andare verso Gabicce, c'è una strada che sale dalla spiaggia che offre un panorama davvero apprezzabile.
Dalla estremità opposta si trova invece il famoso acquario di Cattolica, imperdibile anche se lo si è già visitato altre volte.
In spiaggia i prezzi sono nella media, si mangia bene e c'è un po' di tutto, dagli snack ai piatti di mare. In genere comunque chi viene qui, pranza in albergo (pensione completa).
Eccellente tutto ciò che concerne la sicurezza in spiaggia, garantita non solo da bagnini bravissimi, ma anche da un ottimo sistema di comunicazione tra i vari lidi nel caso succedesse qualcosa o si smarrisse un bambino.
Il mare è quello che è, ma di certo non sporco, anzi, semplicemente non trasparente per la sabbia dei fondali.
I vari inconfondibili frangiflutti non lontani da riva, rendono poi l'acqua sempre calma, con il contro di un po' di inevitabile "ristagno".
Ricordo che Cattolica è stata Bandiera Blu per una ventina di anni, e a mio parere se l'è sempre stra-meritata per organizzazione, pulizia, cura del paesaggio e del turista ed anche per gli standard offerti e le strutture alberghiere.
E' una spiaggia che consiglio a chiunque, sia ai più piccoli che agli adolescenti, che qui hanno animazione per loro, aree giochi/ sport (dal ping-pong alla beach volley ecc.) ed anche ai non più adolescenti che desiderano trascorrere qualche giorno di relax, con gli aperitivi nei vari chioschi lungo il mare e magari una cena a base di pesce alla storica Lampara, sul porto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine