Dettagli Recensione

 
Spiaggia Foce Simeto di Catania
Spiagge di Catania
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

I paradossi siculi

La spiaggia, l'Oasi, sono stupende. La location meravigliosa, tanto gli spazi sono sconfinati e la natura domina ovunque, perchè per fortuna è protetta dalla Riserva.
L'atmosfera è meravigliosamente selvaggia, poi quando soffia il vento che si sente solo il rumore dell'erba alta e del mare... e magari qualche grido di uccello, viene la pelledoca.
Ciliegina sulla torta: pochissimi esseri umani ed una vista (che dire splendida è farle disonore) sul vulcano Etna.
Ci sono stato proprio un paio di settimane fa: l'Etna era innevato, quindi immaginate che contrasto col resto del paesaggio. Cannocchiale per scorgere i tanti tipi di uccelli che bazzicano da queste parti, ogni tanto un saluto a qualche bikers (a proposito, veniteci in mountain bike, ci sono i sentieri, è davvero molto bello) e a qualche signore col cane. Insomma: consiglio il Simeto per godere di un po' di solitudine e tornare a casa ritemprati.
Sì, lo consiglio, MA NON IN ESTATE!!!
Ehh già, un arenile del genere, vastissimo, lungo e tutto di chiara sabbia fluviale, bagnato da un mare orridamente inquinato. Perchè QUI si è deciso di far defluire le fogne cittadine in una riserva naturale. Mi sembra giusto!!!
Non so cosa dire.. cioè se a questo punto è meglio così, oppure se è preferibile a tutto ciò, un mare non inquinato ma frequentato ogni estate da decine di migliaia di turisti..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine