Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Castellaneta Marina
Spiagge di Castellaneta
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mare incantevole

Una distesa immensa di sabbia e un mare fantastico, una specie di piccolo paradiso balneare a pochi chilometri da Taranto. La natura è bellissima, ma allo stesso tempo i servizi sono incredibili per quantità e direi anche qualità.
E' molto facile da raggiungere e il parcheggio, custodito, non costa molto. A luglio e agosto però è bene arrivare prestino, altrimenti trovare posto poi è un bel problema. Di certo i parcheggi sono in sottonumero rispetto alla capacità ricettiva della spiaggia.
L'arenile è incredibile, lunghissimo ed anche piuttosto largo, tutto di sabbia grigio/ dorata tenuta molto bene e morbida.
Non si contano gli stabilimenti, ognuno con ombrelloni di colore diverso e relativo chiosco/ bar/ ristorante.
Si possono mangiare, ammirando il mare, da semplici panini e insalate, a specialità di pesce.
Un lettino e due ombrelloni costano 18 euro.
Per i bambini la location è perfetta, ci sono diversi giochi per loro messi a disposizione dai vari lidi, altrimenti la sabbia per giocare non manca, e il mare digrada piano piano, non è pericoloso. Appena arrivati, un po' da lontano l'acqua non sembra un granchè, invece una volta coi piedi dentro, è stupenda da quanto è trasparente.
Rispetto a tanti anni fa, purtroppo le aree per fare spiaggia libera sono diminuite parecchio... Restano comunque tenute molto bene (mozziconi di sigarette a parte, che si trovano ovunque purtroppo, una vergogna) e ad agosto sono meno affollate rispetto ai lidi.
In questa spiaggia c'è sempre tanta gente, d'altronde è tropo bella e ti permette di rilassarti grazie a tutte le comodità che ti offre.
Per chi volesse stare però lontano dalla massa, allora consiglio magari di spostarsi alla spiaggia Tremitosa, ancora incontaminata e senza alcun tipo di servizio.
Però una tappa qui a Castellaneta Marina resta d'obbligo: il relax, i comfort, l'azzurro del mare, il profumo della pineta e della macchia mediterranea alle spalle, i bambini che giocano felici. Non si può non tornare...

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine