Spiaggia di Amantea

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Amantea
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia di Amantea è situata a ridosso del grazioso comune omonimo, affacciata sul mar tirrenico tra Lamezia Terme e Paola. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata a grani grossi, caratterizzata da un litorale piuttosto ampio e lungo quasi 10 chilometri, interrotto solamente in alcuni punti da dei gruppi di scogli che danno vita ad angoli molto suggestivi. Alle spalle della spiaggia si trovano diverse infrastrutture turistiche ed ancora più dietro la collina rocciosa sulla quale se ne sta abbarbicata Amantea vecchia e le vestigia del suo castello. Il mare su cui affaccia la spiaggia è limpido, cristallino e di un azzurro intenso, con fondali digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Vista la vastità dell'arenile, la spiaggia non è mai sovraffollata, nemmeno in alta stagione. Amantea è inoltre ben attrezzata ed offre al turista diversi servizi, balneari e non.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ottima per famiglie

Amantea vanta un bel mare, ma la spiaggia di per sè non è nulla di eccezionale. Certo è che ben si presta ad una vacanza di totale relax per le famiglie con bambini. I lidi sono numerosi e ben organizzati, un po' tutti offrono area giochi per i bambini, ristorante e bar, campi da beach volley e bocce e intrattenimenti vari.
La spiaggia è di sabbia non eccezionale, perchè piuttosto grossa e piena di ghiaia e ciottoli verso il bagnasciuga.
Inoltre nelle zone non attrezzate la spiaggia lascia davvero a desiderare, la pulizia non è che sia il massimo. Perfetta invece la pulizia ai lidi.
Il mare è limpido e abbastanza pulito, in certe giornate limpide le sfumature del blu dell'acqua sono notevoli..
Fiore all'occhiello della zona poi è sicuramente l'Oasi Blu dell'Isca, area protetta del WWF. Garantisco che lì gli scenari marini siano eccezionali!!
In generale, se alloggiate ad Amantea o in località limitrofe, secondo me è meglio la spiaggia di Coreca, si trova 3 chilometri a sud di Amantea, il mare è molto più bello e limpido e più ricco di pesci.
Amo la Calabria, ma sinceramente Amantea non la metterei tra i primi posti. Comunque se si viene qui, si è coccolati e trattati molto bene.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge