Spiaggia di Isola delle Femmine

 
3.5 (1)
2250   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Isola delle Femmine.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia di Isola delle Femmine deve il proprio nome, così come il comune stesso, all'isolotto situato di fronte, a sole poche centinaia di metri dalla costa, in cui svetta una leggendaria torre saracena ormai in gran parte diroccata. La spiaggia è bagnata da un bel mare azzurro e cristallino, talvolta battuto dai venti. Splendidi i fondali nei pressi dell'isola, oggi riserva Lipu.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
1.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Panorama eccezionale. Pulizia zero

La consiglio non fosse altro perchè un mare così cristallino a pochi chilometri dal centro di Palermo, non è cosa comune. L'aeroporto dista circa un quarto d'ora di macchina (mai si volesse fare l'ultimo tuffo e poi via sull'aereo!).
Certo è che la vicinanza con la città (e relativa comodità) porta anche degli svantaggi, ovvero sovraffollamento e problemi con pulizia/manutenzione in generale. D'altronde al mare ci si va d'estate, beati coloro che qui possono venire ad aprile, maggio o ai primi di giugno...
Inutile dire che il paesaggio verso il mare è davvero unico e suggestivo, ideale anche per i bambini.
La spiaggia è tutta di sabbia morbida e tanto spaziosa, incastonata lungo un tratto costiero in cui si alternano lidi/bagni, chioschi, bar e ristoranti. Per chi volesse ci sono anche aree completamente libere, ed altre leggermente meno caotiche (dove la sabbia si alterna a roccia).
Insomma: i servizi ci sarebbero tutti, ma ahimè è la gestione in generale che è non dico un disastro, ma sicuramente MOLTO penalizzante.
I gestori del lidi la simpatia non sanno dove stia di casa e alle 7.00 di sera sbaraccano baracca e burattini, con te che devi proprio andartene quindi verso le 18.30! Assurdo. IN ESTATE! VICINO A PALERMO! IN UNA SPIAGGIA CON TRAMONTI SPETTACOLARI DEL GENERE! Sono cose che non capirò mai...
Non parliamo poi della pulizia: zero. Io capisco l'inciviltà del turista medio, ma nessuno che pulisce la spiaggia di mattina??? No, nessuno. Questa estate abbiamo preferito andare nella zona di spiaggia libera, 100 volte più pulita (sembra un paradosso, ma è così).
Poi si potrebbero iniziare a fare i soliti discorsi... ben sapendo che nel palermitano le immondizie sono argomento scottante.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge