Spiaggia Pecorini di Filicudi

Spiaggia Pecorini di Filicudi

 
4.8 (1)
3054   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pecorini di Filicudi.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia Pecorini di Filicudi è situata sul versante meridionale dell'isola, davanti al bel borgo di pescatori di Pecorini a Mare. Si tratta di una striscia di ciottoli scuri bagnata da un bel mare azzurro, limpido e profondo, con alle spalle i vari gruppetti di case tipiche di Pecorini a Mare. La spiaggia non è attrezzata ed è spesso occupata dalle colorate barche dei pescatori. Un angolo molto pittoresco nonchè una delle poche vere spiaggette dell'isola.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Mai dimenticherò

L'isola ha due porti: quello principale dove si trova l'approdo e l'altro è il porticciolo di Pecorini a Mare, che sembra un dipinto dove il tempo si è fermato...
Appena siamo arrivati ci pareva di essere stati catapultati dentro ad un film. C'era un clima surreale, un paesaggio che dire pittoresco è sminuirlo, e dei colori meravigliosi. Ciliegina sulla torta: il profumo di pesce del ristorante! (Le Sirene, si mangia molto bene). Il ristorante ha anche (di sopra) alcune camere vista mare e se avete la fortuna come noi di alloggiarci, ne verrà fuori una permanenza indimenticabile.
La spiaggia di Pecorini è praticamente l'unica spiaggia "vera" di Filucudi e, anche se è molto piccola, è un piacere starci.
Spesso però fanno compagnia vecchie barche di pescatori e, ahimè, in alta stagione l'arenile ne è quasi del tutto intasato, ma un posticino si trova. Dietro c'è il borgo, piccolo e incantevole tra mare e montagna, mentre davanti un mare stupendo.
Anche se non sembra, la giornata vola, tra un po' di sole, una partita a carte, tuffi, pranzo al ristorante, pennichella, nuotata e giro per "il centro", che offre un paio di negozi e 2 centri nautici dove si possono noleggiare anche scooter (oltre a barche e varie attrezzature acquatiche ovviamente!). Poi, prima di cena, il SACRO happy hour al Saloon, tra turisti che come te che vogliono solo divertirsi e condividere la gioia di essere lì, in un clima davvero piacevole e tanto amichevole.
Insomma: Filicudi e Pecorini sono imperdibili.
Come tanti punti interessanti dell'isola, anche Pecorini è raggiungibile con una strada carrabile ed una mulattiera. Non fatevi mai spaventare dalle mulattiere, ti portano ovunque sull'isola e sono sicure.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge