Spiaggia Puntazza di Favignana

Spiaggia Puntazza di Favignana

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Puntazza di Favignana.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Puntazza di Favignana è situata sul versante meridionale dell'isola. Trattasi di una suggestiva lingua di terra che si allunga ad est di Punta Longa e si caratterizza per tratti rocciosi bagnati da un bellissimo mare trasparente e cristallino, che regala diverse sfumature di colore in base al momento della giornata. L'accesso a Puntazza non è agevole e può risultare difficoltoso in alcuni tratti.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Una piscina naturale..

La Puntazza ai Calamoni è un luogo meraviglioso che per fortuna non è di facile accessibilità. Si trova nel cuore della costa meridionale dell'isola, quasi al centro direi, e praticamente è una lingua di terra che si tuffa in un mare meraviglioso ed indimenticabile. Nei primi metri di acqua, da riva a circa una ventina di metri verso il mare aperto, l'acqua è una vera e propria piscina naturale di straordinaria bellezza, grazie a fondali di sabbia bianca.. una meraviglia. Poi mano a mano che aumenta la profondità, complici tra l'altro anche molte alghe sul fondale, i colori diventano più scuri, passando dal verde bottiglia al blu intenso.
Per chi ama immergersi e nuotare, in un contesto non solo incontaminato ma sempre con pochi turisti, questo è senza ombra di dubbio il luogo ideale.. Nelle mie ferie a Favignana, quando posso ci vengo sempre un paio d'ore, porto con me solo un micro asciugamano e la maschera. Spettacolo..

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge