Spiaggia Steccato di Cutro

Spiaggia Steccato di Cutro

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/52/96/3b/1225_spiaggiasteccatocutro_1296578927.jpg
 
2.9 (27)
25850   3  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per surfisti
La Spiaggia Steccato di Cutro è situata sulla costa jonica della Calabria, tra Isola di Capo Rizzuto e Marina di Catanzaro, a soli 20 chilometri da Crotone. Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara che si distende in una zona pianeggiante lungo circa 8 chilometri di costa. Il litorale è molto ampio ed in diversi tratti costeggiato da strutture ricettive e villaggi turistici. Il mare che bagna la spiaggia è bellissimo, limpido, cristallino e con sfumature che vanno dallo smeraldo al blu intenso più verso il largo. Ideale per famiglie con bambini e giovani che amano i più caratteristici sport acquatici, la Spiaggia Steccato di Cutro rappresenta anche una delle migliori località della Calabria in cui praticare kitesurf e windsurf, grazie alla sua esposizione ai venti provenienti da sud e da ovest.

Recensione Utenti

27 recensioni

 
(5)
 
(5)
 
(6)
 
(7)
 
(4)
Voto medio 
 
2.9
 
3.9  (27)
 
3.2  (27)
 
2.2  (27)
 
2.2  (27)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
21 Agosto, 2017
Giuseppe
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima spiaggia e mare caraibico

Fantastica spiaggia e mare stupendo. Qualche maleducato in giro non manca, ma ultimamente se ne trovano un po' dappertutto. Mancano ristoranti che sappiano cucinare, e servizi.
Il Comune deve sicuramente fare di più in materia rifiuti.

Trovi utile questa opinione? 
23 Giugno, 2017
LEONARDO
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Peccato..

Il posto potrebbe essere molto bello, il mare pulito (quando non arriva l'onda di inquinamento da Botricello, allora diventa da divieto di balneazione..speriamo le amministrazioni locali abbiano risolto il problema definitivamente) e la spiaggia é ampia. Peccato che la mancanza di cura da parte del comune di Cutro, unita all'inciviltà e alla maleducazione di molta gente (barche che passano in mezzo ai bagnanti con i motori accesi, quad che passano sulla spiaggia, rifiuti abbandonati in abbondanza, bici e scooter parcheggiati sulle passerelle di accesso) renda il tutto estremamente degradato.

Trovi utile questa opinione? 
12 Agosto, 2016
Fabio Scocchi
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Comune di Cutro località Steccato mare

Spettabile sindaco, giunta o per chi sia, i miei più sinceri complimenti.
Premetto che ho una casa sita in località Steccato di Cutro dal 1980 regolarmente dichiarata e dunque pago ici, imu, tasi, acqua ecc. ecc...
Ma per cosa? Chi tiene pulite le strade? Chi pulisce i marciapiedi? E le spiagge? Per non parlare del ritiro e smaltimento rifiuti!!!
Mi vergogno di essere calabrese.
Complimenti siete dei fenomeni!
E poi dicono che al sud non pagano le tasse, È vero ci sto pensando anch'io.
Grazie a Voi signori!

Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2016
Silvia
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima vacanza

Ho lasciato il mio storico camping marchigiano ricco di divertimento e servizi per venire qui allo Steccato di Cutro, costretta da esigenze famigliari.
Parto quindi controvoglia... e oggi che sono quasi trascorse 2 settimane dal mio arrivo, sento di dovermi davvero ricredere... sto trascorrendo una piacevolissima vacanza all'insegna di un bellissimo mare, dove non mi manca nulla per sentirmi felice.
Il mare e' davvero bello, limpido sia al mattino che al pomeriggio; la spiaggia sabbiosa è molto ampia, con possibilita' di lidi attrezzati e di molte spiagge libere. Io ho optato per una di queste adiacenti a un lido e mi trovo benissimo!
Unica pecca, la gente: se fosse piu' educata nel tenere pulito... cercando per primi di rispettare l'ambiente naturale che li circonda, la spiaggia, la pineta e il paese stesso guadagnerebbero molti punti in piu'.
Per il resto non manca proprio nulla, nel centro lunapark per far divertire i piu' piccolini, con gelaterie, creperie, pizzerie, rosticcerie, bazar e market.
A mio avviso cio' che manca è qualche buon ristorantino dove gustarsi magari un menu' tradizionale di carne o di pesce senza doversi sorbire le solite crocchette o arancini!! Sono al mare ed e' impossibile mangiare un piatto di spaghetti alle vongole o un buon fritto misto, senza dover prendere la macchina e spostarmi nelle meravigliosa Le Castella, o nel paese piu' vicino Botricello!!! Peccato!!
Ma a parte questo, gente cordiale e disponibile, tanto sole e un mare stupendo! Ci tornero' davvero col sorriso!

Foto (1)
Trovi utile questa opinione? 
27 Ottobre, 2014
h
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bellissima

Adoro la località, la spiaggia è veramente stupenda ed il mare bellissimo. Io ci vado da più di 5 anni e la trovo sempre stupenda..

Trovi utile questa opinione? 
28 Settembre, 2013
Andrea
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Naturale e bellissima

Sono tornato da pochi giorni dalle vacanze. Devo ammettere che il rapporto qualità prezzi è ottimale. Le spiagge e il mare sono incantevoli. I servizi hanno funzionato bene. Ci torneró la prossima estate.

Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2013
Silvia
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

È bellissimo

Steccato è una spiaggia, libera quali servizi per bagnanti vogliamo trovare? Il mare è una meraviglia e la spiaggia è grandissima e bianca. Se si vuole mangiare in spiaggia, a due minuti c'è il bar Kiterion che sforna pizze per mezzogiorno e cornetti caldi per colazione.. E i prezzi?? cornetto e caffè a un euro dove lo troviamo? È facile parlare di pulizia.. qui non c'entra il posto, ma la gente maleducata che non per forza è calabrese.. tanti turisti mangiano e bevono e non buttano via le cose.. i cestini in spiaggia ci sono! Per i più giovani c'è il Chiara Luna che è un altro bar sulla spiaggia dove fanno musica.. Poi è logico, non ci si può aspettare i Caraibi, ma qui non manca niente. Un consiglio? Qui vicino ci sono Le Castella, un posto bellissimo!

Trovi utile questa opinione? 
14 Agosto, 2013
anna
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Si salva solo il mare..

Se non fosse per il mare limpido e pulito e per la spiaggia immensa (anche se a volte sporca) sarebbe da cancellare lo Steccato di Cutro dalla cartina geografica.. Gente maleducata, pulizia scarsissima, servizi pochissimi... non penso che ci tornerò più...

Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2013
antonio
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Degradata

Negli ultimi anni è degradata e fatiscente.. in totale assenza di servizi e di sicurezza per i bagnanti e non.
Antonio Andali

Trovi utile questa opinione? 
22 Luglio, 2013
gino
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Un posto da sogno lasciato all'abbandono

Egr. Sig. Sindaco
COMUNE DI CUTRO
Piazza del Popolo
88842 CUTRO (KR)

Egr. Assessore
All’urbanistica e opere pubbliche
Comune di Cutro
Piazza del Popolo
88842 CUTRO (KR)

Egr. Assessore
All’igiene e sanità
Comune di Cutro
Piazza del Popolo
88842 CUTRO (KR)

OGGETTO: Ruolo tassa rifiuti solidi urbani anno 2009 ed altro.

Ricevo in data odierna la comunicazione, priva di data, per quanto attiene il pagamento della tassa di cui all’oggetto.
Provvederò per tempo a versare l’importo di € 77.00.
Poiché ho ricevuto due uguali comunicazioni, una la restituisco certo che si sia trattato di un disguido.
Mentre continuo ad apprezzare la puntualità e la solerzia di codesto Comune nel richiedere il pagamento di quanto dovuto per I.C.I e ritiro rifiuti urbani, non altrettanto posso dire dell’assoluta inerzia nell’adempimento dei suoi doveri.
Sono stato a Steccato dal 14 al 20 maggio u.s e ho dovuto constatare, ancora una volta, lo stato di abbandono e la carenza di servizi, a cui il posto è destinato ad essere lasciato.
Sebbene in detto periodo non ci fosse, per fortuna, quasi nessuno, i due cassonetti per il ritiro dei rifiuti, posti in via Roma, all’altezza di via Enna, erano stracolmi ed ormai inutilizzabili.
A quella che un tempo era l’unica strada di Steccato è stata data la denominazione di Via Roma.
A distanza di anni non è stata ancora ripristinata la necessaria segnaletica, per cui l’indicazione è scritta a carboncino su un muretto.
Questa trascuratezza è oggi aggravata nel vedere che, sebbene siano state prese finalmente delle iniziative per bitumare e rendere agevole per i pedoni l’importante arterie, tale iniziativa trova però il suo limite e la sua fine all’altezza di quella che devo ritenere essere "la discarica" al largo della già menzionata via Enna.
Sembra che, sebbene Cristo non si sia fermato ad Eboli, la civiltà si sia fermata in quel posto, come se al di là non ci fossero altre famiglie civili di contribuenti.
A ben dire proprio via Enna e via Catania sono tra le strade dove per prima si è costruito ed abitato, dal lontanissimo 1983, anno da cui sono stati regolarmente pagati i contributi per gli oneri urbanistici.
Ma forse l’oscurantismo che accompagna il meridione ha indotto a tenere all’oscuro queste strade.
In via Catania, solo dopo i numerosi interventi e sollecitazioni, ho visto collocare, prima di ripartire, ben due pali di pubblica illuminazione; la luce ancora non l’ho vista, spero di fare in tempo...
Si stanno festeggiando i 150 anni dell’Unità d’Italia; mi chiedo: la frase pronunciata a quell’epoca “Abbiamo fatto l’Italia, adesso dobbiamo fare gli Italiani”, rimane ancora vera ed attuale, ma per quanto riguarda “l’Italia “o “gli Italiani”?
Dal 1983 ad oggi sono trascorsi 27 anni di immobilismo, quando, a tacer d’altro, in 30 anni si sono fatte due guerre mondiali.
Solo di recente sono state finalmente bitumate alcune strade, ma lasciate altre nella terra (…terra di nessuno!).
La scelta certamente è stata dettata da motivi, per così dire, politici.
Per la mia Calabria, perché la Calabria la sento anche mia, al di là di quelle che sono le origini e le radici di mia moglie che affondano a Papanice, nella illustre famiglia dei Pagano, è doloroso dover constatare con quanta lentezza la pubblica amministrazione adempia ai suoi doveri.
La ricchezza di quel territorio era il mare, sì, perché ormai non lo è più, infatti è stata dissipata dagli scarichi abusivi, dal cattivo funzionamento, se non proprio dall’assenza, dei depuratori.
Mi chiedo fra quante generazioni potrò assicurare ai miei eredi che tutto andrà a posto o andrà sistemato.
Tanto più mi addolora fare queste constatazioni, taciute per quasi trenta anni, se considero tutte le eccellenti qualità dei calabresi, tutte sperimentate: l’amicizia, il rispetto, la cortesia, il senso dell’onore, la generosità e, per dirla con Enzo Biagi “poca gente è garbata come i calabresi”, ”la virtù dei calabresi è l’accoglienza”.
La presente, probabilmente, resterà lettera morta, ma lo voce della mia coscienza non mi rimprovererà di non aver detto nulla in difesa della Calabria e dei Calabresi.
Con la speranza di tutti di essere smentito dai fatti, porgo distinti saluti.

Lettera inviata il 7 giugno 2010

Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2012
Maurizio
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Mare Spettacolare

Personalmente ho trovato Steccato di Cutro a misura di uomo: in piccolo ma non manca niente. E' una spiaggia immensa e abbastanza pulita, i bidoni dei rifiuti sono ogni 100 metri, il mare è spettacolare con svariati colori ed un leggero venticello rende piacevole l'intera giornata sulla spiaggia, dove puoi fare lunghissime passeggiate. Inoltre i lidi sono attrezzati e molto frequentati; i negozi abbastanza forniti a prezzi competitivi.
Per gli amanti del mare e' l'ideale... per la sera.. le castella e' una piccola bomboniera...
Ed aggiungo che il mio affittuario è una bravissima persona!

Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2012
villirillo antonio
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Una perla

Lasciamo stare le cartacce e i mozziconi, che ci sono ovunque ma qui si vedono di più perchè è ancora tutto come dio lo ha creato, non è rovinato da niente.. Vacanza rilassantissima, mare.. ma quale mare? è una piscina naturale, fantastica per i bambini..
I servizi ci sono tutti, non sono mai morto nè di fame nè di sete. Sentivo parlare di pecore che pascolano sulla spiaggia, bene: è tutta natura e pecorino, buono è!!! Vi consiglio di andarci, sono tornato da tre giorni e già mi manca. Per quelli che parlano di immondizia e sporcizia, fatevi un esame di coscienza...

Trovi utile questa opinione? 
08 Agosto, 2012
LUIGI
Voto medio 
 
1.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

LA VERGOGNA ITALIANA

Premetto che sono cutrese e da tale me ne vergogno fortemente a mettere un giudizio alquanto negativo. Ma d'altronde come si potrebbe fare altrimenti. Sono anni che le condizioni igienico sanitarie fanno pietà! Solo adesso si vede qualche moto d'acqua in meno. Solo poco tempo fa rischiavi la vita in mare con le moto d'acqua e in spiaggia con MOTO QUAD E ADDIRITURA JEEP! Spiagge sporchissime! (in Brasile sono molto più pulite) pinete adibite a discarica a cielo aperto. Il mare che sarebbe l'unica cosa che potrebbe attirare migliaia di turisti, è inquinato come in porto! Ricco di escrementi e melma che fuoriesce dai depuratori sovraccaricati. Insomma, da non provare assolutamente. L'incivilita e' all'ordine del giorno. Ho girato abbastanza posti in Italia e all'estero e proprio nel paese delle mie origini mi ritrovo a classificarlo come l'ultimo posto in graduatoria di pulizia e servizi. PERÓ UNA COSA E' DA DIRE: LE VARIE AMMINISTRAZIONI COMUNALI ED ENTI LOCALI SONO MOLTO BRAVI A FREGARSENE DELLE COSE SERIE E A FARSI LE LORO VARIE SAGRE DI PAESE E FESTICCIOLE CON FUOCHI D'ARTIFICIO. Siete una cosa vergognosa.

Trovi utile questa opinione? 
05 Settembre, 2011
Nico
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Vale solo il mare

Vi ho trascorso tutto il mese di agosto. Ritengo di aver visto un mare stupendo, acqua limpida e cristallina. Riesci a vedere il fono anche a certe profondità. Ma ho anche visto una spiaggia sporca, un solo bidone per l'immondizia per circa 500 persone. Ma quello che mi ha maggiormente colpito è che a sporcare la spiaggia sono maggiormenti i locali con i quali, dopo un giorno, ho avuto una discussione in quanto avevano piazzato il loro ombrellone incuranti del fatto che facevano ombra alla parte occupata da me e dalla mia famiglia. Vi confermo che in spiaggia puoi benissimo galoppare con cavalli che lasciano escrementi, oppure puoi consolarti vedendo moto a quattro ruote che sfrecciano sulla spiaggia alzando polveroni. Per quanto concerne le autorità...............

Trovi utile questa opinione? 
29 Agosto, 2011
mary
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

meravigliosa vacanza

Ci sono stata con la mia famiglia tutto il mese di agosto, spiaggia immensa, bianchissima e (evviva!!!) super libera, quindi risparmio notevole, e direi anche abbastanza pulita. ho pagato negli anni indietro moltissimi soldi per servizi di spiagge molto più sporche e minuscole dove trovavo gente estranea sotto il mio ombrellone, invece a Steccato spazio in quantità e un mare a dir poco meraviglioso, gente splendida e ospitalissima, prezzi nei negozi e supermercati modici, un bel mercato settimanale dove spendere benissimo. Ci ritornerò sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 
01 Agosto, 2011
rosa
Voto medio 
 
2.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

commento

Io sono nata da queste parti, ma come tanti sono andata via da circa 50 anni. Nel corso di questi anni ci sono tornata saltuariamente in tutto 3 volte. La calabria è bellissima senza i calabresi.
Ha un mare meraviglioso, ma è piena di gente menefreghista e ignorante perchè non sa sfruttare nemmeno al minimo le sue risorse turistiche, non parliamo poi della maggior parte delle persone che la governano, (dico maggior parte perchè sono sicura che forse ci sono anche delle persone oneste). Rassegnamoci, la nostra cara Calabria non farà mai progressi, è destinata a rimanere così.

Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2011
silvia
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

ANDATECI!

vado allo steccato da 10 anni... è vero, le spiagge sono bianchissime e il mare è cristallino.. è pure vero che però trovi mozziconi quà e la. ma in che spiaggia non li trovi?? pure nei posti migliori trovi i mozziconi conficcati nella sabbia! siamo onesti, è la gente che è maleducata e per questo non ci deve rimettere un posto meraviglioso come lo steccato.. si sta bene sia per le famiglie con bambini che i giovani.. per me il posto è stupendo e lo consiglio a tutti! provare per credere.

Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2011
giusi
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

bellissima

Mare meraviglioso, cristallino e limpido, spiaggia immensa e bianchissima, ci sono stata a giugno quindi c'erano poche persone e servizi ancora inesistenti, ma è stato bellissimo. la spiaggia è di sabbia fine che non si attacca addosso, comodissima per i bambini.. ci sono inoltre eucalipti immensi alle spalle del litorale dove trovare fresco. Ci ritornerò.

Trovi utile questa opinione? 
20 Giugno, 2011
Traveler
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Concordo con gli altri

Ci vado da quando ero bambino, adesso la situazione è critica, la spiaggia fa veramente schifo, è sempre più sporca, di questo passo altro che cavalcavia e turismo: se non si danno da fare diventerà una discarica.

Trovi utile questa opinione? 
14 Mag, 2011
turista
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

spiaggia sporca

Sono un turista che ha passato le sue vacanze per anni allo steccato di cutro, le mie impressioni riguardanti la spiaggia e il mare sono:

1. spiaggia molto sporca di rifiuti di plastica, mozziconi di sigarette ecc.
2. pochi depositi per l'immondizia situati sulla spiaggia a disposizione immediata dei bagnanti (cestini dei rifiuti)
3. mare abbastanza inquinato sempre da rifiuti
4. pascolo di pecore e cavalli sulla spiaggia che rilasciano escrementi.

in conclusione, ci vorrebbe più organizzazione a disposizione della spiaggia e della gente che ancora crede che la calabria possa essere un punto di forza per il turismo balneare.

Trovi utile questa opinione? 
14 Mag, 2011
jolly
Voto medio 
 
2.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

ma una bella protesta no?

Sono piu di 10 anni che vado a steccato di cutro, la nota positiva è che c'è un sacco di spiaggia libera e spazio per appartarsi dove si vuole, mentre la nota dolente è che purtroppo è molto sporca... mozziconi di sigarette spenti nella sabbia, ne trovi 1 ogni 40 cm, carte, lattine sparse qua e là, ma la cosa peggiore che mi è capitata, è ritrovarmi nell'acqua a fare il bagno mentre un pannolino e degli escrementi di bambino mi galleggiavano ad 1 metro di distanza dalla faccia!!! è una vergogna!!! ma una bella protesta al comune di cutro no??? piazzare dei cartelli all'entrata della spiaggia con dei regolamenti e dei cestini dell'immondizia sparsi con piu frequanza non sarebbe male!
c'è troppo menefreghismo!!! ci vuole rispetto sia per la natura che per gli altri!!

Trovi utile questa opinione? 
01 Febbraio, 2011
marco
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Una volta era un bel mare..

Sono 15 anni che vado a steccato di cutro per le vacanze..
Ogni anno peggiora. Ora si é arrivati a fare il bagno nella m.. dalle ore 10 del mattino in avanti..
A questa povera gente tra un po' non rimarranno altro che capre da curare perché oramai il turista se ne é andato e sarà molto difficile che tornerà..
Un vecchio detto scrive: ciò che si semina si raccoglie.
Avete seminato m... nel mare e quella dovete raccogliere per mangiare tra un po' perché non vi rimarrà altro. I primi che lo dovrebbero fare sono quelli dell'amministrazione..

Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2010
sergio
Voto medio 
 
1.0
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

degrado assoluto

Frequento lo Steccato da circa 20 anni ed il degrado che ho trovato quest'anno è vergognoso. il mare e la spiaggia sporchi, il sindaco che autorizza maneggi sulla spiaggia e cavalli che fanno i bisogni tra gli ombrelloni, nonchè discoteche che sbraitano fino alle cinque del mattino. I carabinieri non possono intervenire perche daltronde l'amministrazione comunale autorizza la musica a tutto volume e FUOCHI D'ARTIFICIO ALLE 3.30 DEL MATTINO!!! non ci tornero piu' e vi invito a fare altrettanto.

Trovi utile questa opinione? 
15 Luglio, 2010
CRISTINA
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

SPIAGGI DI STECCATO CUTRO

MARE STUPENDO, SPIAGGIA BELLISSIMA SE VENISSE CURATA CON RACCOLTA RIFIUTI E SPIANATA, POICHE' PIENA DI DUNE E IN ALCUNI TRATTI VA GIU NEL MARE CON UNA GRANDE PENDENZA.

Trovi utile questa opinione? 
29 Giugno, 2010
arcfranco
Voto medio 
 
2.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

DIPENDE

Salve. Si può dire che ci sono nato a Steccato di Cutro. Vivo a Roma però. Ci vado ogni anno e, purtroppo sto verificando che sta degradando via via. Troppe case costruite senza criterio. Depuratori progettati per una utenza invernale inferiore di circa 100 volte quella estiva. Per cui, di pomeriggio, quando liberano i depuratori, la melma (chiamomola così) si riversa in mare VISIBILMENTE. Infatti, se ci andate a luglio, con una utenza ridotta, non si hanno di questi problemi. La gente che frequenta le spiagge spesso lascia di tutto sulla spiaggia. Dalle buste, bicchieri alle bucce dei cocomeri. Tra luglio ed agosto c'è un abisso. Per cui alti voti a luglio e scarsi ad agosto!!! Son stato chiaro? Senza offesa. Certo è comunque bellissimo e meglio di Ostia. Però perchè rovinarlo in modo stupido ed incivile. E' la nostra richezza e non una risorsa da spremere senza criterio.

Trovi utile questa opinione? 
28 Marzo, 2010
Sabrina
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

mare

Mare, spiaggia meravigliosi

Trovi utile questa opinione? 
28 Agosto, 2009
luigi sgarbossa
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

spiaggia steccato di cutro

sono stato quest'estate lì in vacanza... è vero, spiaggia grande..., mare quasi limpido a parte delle chiazze di schiuma che comparivano misteriosamente ogni tanto.. Riguardo la pulizia della spiaggia, mai visto tanto sporco, dei veri incivili.. nella sabbia c'è veramente di tutto e nessuno pulisce, che schifo, sono rimasto deluso!!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge