Spiaggia Luppa di Maratea

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/67/7b/72/spiaggia-luppa-di-maratea-57-1485963767.jpg
 
4.3 (1)
1444   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Luppa di Maratea.jpg
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Luppa si trova ad Acquafredda, la frazione più a nord del comune di Maratea. Il nome Luppa si incontra anche altrove nella toponomastica del territorio, ma il suo significato è sconosciuto. Si tratta di una bella spiaggia di ghiaino e ciottoli scuri incastonata tra scogliere e rocce ricoperte di fitta vegetazione, separata dalla contigua Anginarra da una catena di scogli, mentre all'altra estremità arriva sino alle rocce di punta San Pietro. La spiaggia è attrezzata con lettini ed ombrelloni e presenta anche piccole aree completamente libere. Il mare è limpido e dai colori intensi ed adatto ai bambini. Nei pressi vi è possibilità di parcheggiare sia gratis che a pagamento.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
01 Febbraio, 2017
Fabio
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Relax e tranquillità!

La Luppa e l'Anginarra sono due spiagge praticamente gemelle, sono una attaccata all'altra e una volta in una... non puoi non andare nell'altra e viceversa! Si assomigliano molto manco a dirlo, però la Luppa secondo me è meno affascinante e se ho da scegliere vado sempre ad Anginarra.
Gran punto di forza è il mare, ha colori fantastici, è limpido e pulito, assieme ad un contrasto di colori unico, grazie allo scuro/nero della sabbia e delle rocce ed al verde della vegetazione che circonda tutta la piccola baia.
Se ci venite in bassa stagione, è la classica spiaggia dove trovare pace, tranquillità e relax assoluti.
Se avete una barca oppure un gommone, la spiaggia della Luppa la consiglio anche come location strategica di partenza per andare a visitare le falesie dei Crivi (con relativa deliziosa caletta) ed il tratto di costa verso Sapri, ma anche la spiaggetta di Portacquafridda, una vera perla a Cersuta.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge