Spiaggia Porticello di Maratea

Spiaggia Porticello di Maratea

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/b5/54/fa/spiaggia-porticello-di-maratea-19-1485888484.jpg
 
4.3 (1)
513   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Portacquafridda.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia di Portacquafridda, soprannominata dagli abitanti di Acquafredda il Porticello, poiché si affaccia come una darsena su una baia ben riparata dalle correnti marine, si trova ad Acquafredda, la frazione più a nord del comune di Maratea. Trai i turisti e tra la gente locale, questa pittoresca spiaggia è rinomata per la presenza di una polla di acqua fredda facilmente visibile tra le acqua del mare grazie alla differenza di densità e consistenza del suo flusso. Di piccole dimensioni e per lo più di ghiaia e ciottoli scuri, la spiaggia è circondata da una vegetazione fitta e lussureggiante ed è conosciuta anche per la grotta del Dragone sita alle spalle, la più grande cavità naturale mai esplorata in Basilicata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
31 Gennaio, 2017
Daniele
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Fantastica

Sarà che sono innamorato di Acquafredda, con la sua costa mozzafiato con ripide pareti, grotte e baie romantiche, ma per me Portacquafridda è una tra le più belle spiagge di tutta Maratea.
E' una piccola gemma nascosta tra mare meraviglioso, con colori intensi dal blu cobalto al verde bottiglia grazie a tutta la profumata vegetazione circostante che si riflette nell'acqua, e rocce frastagliate. Dietro alla spiaggia c'è poi la famosa grotta del Dragone, tra le più importanti, ma ancora con tratti sconosciuti e pericolosi (quindi no iniziative, bisogna stare attenti).
L'acqua è stupenda, quando vengo qui sono sempre immerso con maschera e boccaglio. Seppur piccolina, è perfetta per tutti, anche per i più piccoli se si fa attenzione quando fanno il bagno.
Il contesto è rilassante e la natura, coi suoi profumi e i suoi rumori, la fa da padrona assoluta. Se poi avete la fortuna di venirci fuori stagione, sembra di stare in un mondo parallelo..
Grazie alla sua collocazione, è anche ben riparata e protetta ed è affascinante ad ogni ora del giorno, perchè tutto ciò che la circonda è praticamente un riassunto di ciò che è la costa del Golfo di Policastro: vegetazione fitta e verdissima, scogliere, mare cristallino, grotte, cavità, cale e piccole insenature.. E poi, nonostante la tranquillità del posto e il suo fascino incontaminato, offre nelle vicinanze tante attrezzate strutture ricettive.
Arrivarci in macchina è molto facile, c'è un comodo parcheggio e poi a piedi è un attimo, basta scendere la scalinata.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge