Cala Olivera di Ibiza

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Olivera di Ibiza
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia Cala Olivera di Ibiza è situata a circa 4 chilometri da Cala Llonga, fra Pont Foradat e Clot d'en Llaudis, nel comune di Santa Eulària des Riu. Si tratta di una bella spiaggetta di sabbia chiara mista a ciottoli e ghiaia, selvaggia ed incontaminata, caratterizzata da un piccolissimo litorale di forma semicircolare, delimitato da ripidi margini rocciosi e protetto da un isolotto situato nel centro dell'insenatura. La spiaggia è circondata da una profumata pineta ed è ideale per gli amanti della privacy e della tranquillità. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno. I fondali sono digradanti, con ghiaia e ciottoli più vicino alla riva, mentre di rocce ed alghe più al largo. Raggiungere Cala Olivera è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Stupendamente intatta

Spiagge come cala Olivera ti riconciliano col mare!! Una specie di Eden. Non è facilissima da raggiungere ma si trova veramente molto vicina a cala Llonga, sulla costa est, dalle parti di Roca Llisa, e pare impossibile ci sia un tale angolo di paradiso vicino al caos totale...
E' una specie di tesoro nascosto dove trovare pace interiore, c'è poca gente, per lo più naturisti, no famiglie, no bambini.. bensì si è solo circondati da una baia completamente incontaminata con nient'altro che mare cristallino, aria fresca, insenatura rocciosa meravigliosa, cielo azzurro e una profumatissima pineta..
Siamo stati qui che era la prima decade di giugno 2011. Spero con tutto il cuore che le cose non siano cambiate affatto, ma non credo perchè l'anno scorso ci ho mandato un amico, che mi ha ringraziato all'infinito, dicendomi però che di pineta ne era rimasta poca.
Comunque, la consiglio assolutamente.
La spiaggia è molto molto piccola, per lo più di sabbia e ghiaia, però in acqua il fondale è roccioso, perciò bisogna davvero stare attenti. Per chi volesse starsene ancora di più per i cavoli suoi, sulla destra vi è un'are completamente rocciosa, ci si arriva in un attimo a piedi facendo degli scalini scavati negli scogli.
Mare meraviglioso, guai a dimenticare maschera e boccaglio, oltre ovviamente a acqua e cibo (anche se il mio amico mi ha detto che l'anno scorso c'era un Chiringuito).
Per arrivare a Cala Olivera consiglio di seguire per Roca Llisa, poi la spiaggia è segnalata; la strada verso l'ultimo chilometro, o forse due, è sterrata. Spazio per le auto... poco, il parcheggio è davvero mini.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.