Cala Pozzo di Favignana

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Pozzo di Favignana
Tipo di spiaggia
Mista
Provincia
La Spiaggia Cala del Pozzo di Favignana è situata sulla costa nord occidentale dell'isola nei pressi di Punta Faraglione, in una bellissima baia fatta di scogli e spiagge sabbiose. La spiaggia è immersa in uno splendido scenario naturale, bagnata da un bellissimo mare turchese, trasparente e cristallino, ricchissimo di pesci e di ricci di mare. E' inoltre una delle spiagge più riparate dell'isola dal vento di scirocco, offrendo così un mare quasi sempre calmo e mai increspato.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Molto più godibile di cala Rossa

Siamo venuti in questa bellissima cala su consiglio di una coppia conosciuta sull'isola; era un giorno in cui lo scirocco rompeva davvero le scatole, e loro ci avevano assicurato che con lo scirocco questa cala è invece ben protetta. Beh, così è stato: vento quasi zero e mare stupendo e insenatura perfettamente riparata dalle onde.
Si trova dalle parti dei Faraglioni ed è abbastanza piccolina, ma ha un arenile stupendo di sabbia bianca ed inoltre (non so so siamo stati particolarmente fortunati noi) c'era davvero poca gente.
Il mare è meraviglioso, trasparente e dai colori bellissimi. Peccato solo che quel giorno ci fossero tante meduse (credo perchè qui l'acqua è particolarmente e piacevolmente calda), ma la cosa è risultata essere anche positiva perchè nuotando, cercando di allontanarmi da tutte quelle meduse andando verso il largo, ho "scoperto" quanto fosse meraviglioso il mare un bel po' lontani da riva, non c'è paragone!! Uno spettacolo, fidatevi (ho visto diverse cernie ed anche un arlecchino!).
L'accesso in acqua non è immediato, nel senso che bisogna fare attenzione nella zona iniziale (dove l'acqua è bassa) per le tante rocce e sassi, che comunque sono molto affascinanti perchè hanno forme stranissime e tutt'intorno c'è pieno di fauna e flora di ogni tipo.
Unici consigli che mi sento di dare: scarpette di gomma, ombrellone e acqua (se poi come noi arrivate a cala pozzo in bicicletta, sono davvero indispensabili!).

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge