Spiaggia Capo Santa Croce di Augusta

Spiaggia Capo Santa Croce di Augusta

 
3.5 (1)
4870   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Capo Santa Croce di Augusta.jpg
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia di Capo Santa Croce si distende sulla costa centro orientale della sicilia, di poco a nord del centro di Augusta e proprio sotto il faro. In questo suggestivo tratto di costa merita particolarmente il mare intorno al capo, ovunque cristallino e trasparente, ove splendide acque turchesi si aprono tra rocce frastagliate e piccoli scogli. Per trascorrere una giornata di mare in questa zona, è consigliabile partire attrezzati di ombrellone e vivande.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Location da cartolina

Non sarà la "spiaggia" più comoda e confortevole del mondo, ma la location è unica e suggestiva ed il mare meraviglioso. Pur essendoci rocce e scogli, c'è sempre parecchia gente e anche tante famiglie con bambini; infatti gli scogli sono comunque ben accessibili e senza pericoli.
La zona è fantastica, un vero quadro grazie ovviamente alla presenza del faro, che domina tutta la baia.
L'insenatura è ampia e sempre accarezzata da una brezza costante, che ad agosto rende la permanenza sulla scogliera senza problemi di caldo eccessivo.
Ovviamente non ci sono lidi e quant'altro, bisogna portarsi tutto e accaparrarsi le zone migliori e la roccia più piatta.
Per pausa, relax, bibite e/o spuntini, c'è anche un bel bar di poco lontano, anzi due.
Mai avuto problemi di parcheggio, casomai si cammina per 5 minuti al massimo. Non date bada a chi vi chiede soldi per il parcheggio, ditegli casomai che glieli darete al ritorno (e poi non glieli date).
Consiglio assolutamente di portarsi la maschera, i pesci qui abbondano davvero. Poi per chi sa nuotare bene (occhio che l'acqua diventa profonda velocemente) più ci si sposta dal faro, più si trovano banchi di pesci.
E' davvero un incanto.
Se non avete voglia di stare sugli scogli, non è nemmeno male venire qui nel tardo pomeriggio, fare una nuotata in un mare bellissimo e fermarsi ad asciugarsi guardando il tramonto, che qui è particolarmente speciale.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge