Spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino

Spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/42/cc/80/1589_BagnidiSantAgostino_1241721730.jpg
 
4.5 (1)
28169   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia dei Bagni di Sant'Agostino è situata a ridosso della contrada omonima nel comune di Tarquinia, a circa 15 chilometri da Civitavecchia. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un ampio e lungo litorale che si affaccia si un piccolo golfo alle cui spalle si trovano formazioni dunali punteggiate di macchia. Nelle vicinanze si trovano anche la Riserva Naturale di Popolamento Animale Salina di Tarquinia, ricca di diversi stagni salmastri, motivo per cui la natura che circonda l'arenile è ricca e varia, tipica delle dune ma anche delle zone paludose. Non è infatti raro ammirare aironi, fenicotteri e molti altri uccelli. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e di sabbia e rocce, interessato da importanti praterie di posidonia. Raggiungere la spiaggia è semplice seguendo la strada che da Civitavecchia va in direzione Grosseto: dopo pochi chilometri si deve lasciare l'Aurelia deviando a sinistra.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
20 Ottobre, 2015
Mary
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima alternativa ai soliti luoghi noti

Spiaggia che consiglio assolutamente, soprattutto nei fine settimana ed in alta stagione, dove da altre parti non si respira! Infatti dove nei posti più gettonati si è spiaccicati uno addosso all'altro, oppure dove mangiare, bere qualcosa e noleggiare un ombrellone costa davvero caro, qui nulla di tutto questo può accadere.
Da Roma ci si arriva comodamente e senza stress, basta raggiungere via autostrada Civitavecchia e poi ovviamente prendere la strada di S.Agostino. Poi, più o meno poco prima di un grande pallone geodetico nella zona militare, si gira verso destra, arrivando in poco tempo davanti ad ampi parcheggi GRATUITI e ovviamente alla spiaggia! Da Tarquinia disterà invece sì e no 15 chilometri.
Di bellissimo la spiaggia ha il fatto di essere enorme, lunga e larghissima e tutta di sabbia. Ci sono tanti stabilimenti balneari con relativi bar/ristorante, ma anche vasti tratti di spiaggia libera. Ci sono le postazioni dei bagnini (che offrono di certo sicurezza) e in generale posso dire che si respiri un clima di familiarità e serenità. Non a caso, anche per le caratteristiche del posto, ci sono sempre tante famiglie con i bambini. D'altronde la balneazione permette di divertirsi senza pericoli dato il fondo sabbioso e piuttosto basso per oltre una ventina di metri dal bagnasciuga.
Io qui in estate ci vengo spesso, e sempre infrasettimanalmente perchè la gente è davvero poca, si sta da re.
Ecco, poi il mare è quello che è, ma non l'ho mai visto con schiuma, rifiuti o quant'altro, bensì sempre pulito e abbastanza limpido.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge