Spiaggia Gradola di Capri

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Gradola di Capri
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia di Gradola si trova nel comune di Anacapri e deve il suo nome alla vicina località omonima, sede di fabbriche edilizie. Situata nei pressi del faro, nelle sue vicinanze sono ancora visibili le vestigia di punti di attracco risalenti all'Impero Romano. La spiaggia è divenuta famosa soprattutto perchè si trova proprio a fianco della magnifica Grotta Azzurra. Si tratta di una spiaggetta dalle dimensioni ridotte circondata da scogliere rocciose. Lo spazio per sdraiarsi e prendere il sole è molto ridotto, soprattutto in alta stagione. Il mare è bellissimo, di un blu intenso, cristallino e trasparente, con fondali tra i più profondi della costa. La spiaggia offre un caratteristico baretto affacciato sul mare. E' raggiungibile facilmente da Anacapri in autobus.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Non cambiate mai!!

Questa spiaggia è uno dei miei posti preferiti di tutta l'isola. Che poi non è una spiaggia, ma una piccola piattaforma circondata da rocce ed alte scogliere. Si trova non lontano dal faro, incastonata in una delle punte più estreme a nord ovest dell'isola ed in alta stagione è parecchio frequentata perchè si trova proprio a fianco della famosa Grotta Azzurra.
Io ho la fortuna di venirci a giugno e non me ne andrei mai via!
La differenza la fanno l'atmosfera ed una gestione organizzata e calorosa, lavorano davvero bene, ti senti come a casa ma allo stesso tempo, se lo vuoi, sei coccolato e riverito.
Puoi metterti sulla bella terrazza del locale (bar ristorante) usufruendo dei loro lettini, oppure per i cavoli tuoi più giù, sdraiato sugli scogli (piatti) o sulla piattaforma. Non si sta affatto scomodi, credetemi.
Il mare è subito alto, è stupendo per limpidezza e colori forti. Predomina il blu ovviamente.. Poi sole, musica bellissima e relax totale. E quando ti viene fame, al Gradola, seppur sia un locale molto semplice, ti fanno dei piatti di pesce da restare a bocca aperta.. Oppure basta anche bere qualcosa e basta, ci sono tavolini e sedie che corrono lungo tutto il tratto roccioso, prima in un'ampia veranda, poi in una specie di stretto corridoio a ridosso della roccia.
Tappa obbligata per chi bazzicasse per Anacapri, per me è un piccolo angolo di paradiso.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge