Spiaggia Marina Grande di Capri

Spiaggia Marina Grande di Capri

 
4.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Marina Grande di Capri
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Marina Grande è la spiaggia più estesa dell'isola di Capri, arenile pubblico della pittoresca Marina Grande e d'estate anche punto d'imbarco per il motoscafo che porta alla zona di Palazzo a Mare. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia chiara con della ghiaia in piccoli tratti, caratterizzata da un magnifico litorale ampio e lungo centinaia di metri, circondato da alti promontori rocciosi ricoperti di verdi boschi. Il mare è bellissimo, di un turchese brillante, cristallino e straordinariamente trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni, pedalò; nelle vicinanze ed alle spalle si trovano bar, ristorantini e qualsivoglia servizio.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Benvenuti a Capri!

La Marina Grande è il benvenuto che ti dà l'isola, è il primo impatto con Capri, nonchè grande approdo e porto turistico.
Io adoro sia la spiaggia vicina al porto, sia l'atmosfera in generale. Ne adoro gli odori e i profumi e quel gran caos che appena messo piede sulla terra ti stravolge quasi. Ma c'è un bellissimo clima vacanziero e pure tanta organizzazione: pure nel marasma di turisti, troverai di certo l'addetto del tuo albergo, o il facchino, o chiunque insomma debba essere lì per te.
Vi dico subito, soprattutto nel caso facesse tanto caldo, di scendere alla Marina già con il costume in mano, perchè il mare di Marina Grande, nonostante si possa pensare il contrario, è straordinariamente cristallino e limpido, oltre ad avere bellissimi colori.
La spiaggia poi di per sè è caratteristica, di sabbia morbida ed anche piuttosto ampia. Nonostante quindi "fuori" regni il trambusto, qui si riesce davvero a rilassarsi - magari evitando solo il pezzo di spiaggia proprio attaccato al porto.
La cornice pittoresca del borgo fa la differenza e, ciliegina sulla torta, la funicolare che porta alla famosa "piazzetta" non passa inosservata.
Inutile dire che vicino si ha tutto, bar, ristoranti, locali, localini e negozi.
La spiaggia nella sua lunghezza è sia libera che attrezzata (lidi), vedete voi.
Ovviamente Capri riserva spiagge migliori e non dico certo di stare qui a passare le giornate di vacanza, ma una sosta, anche se si è in transito veloce, merita sicuramente.
PS: se avete bambini, l'unica accortezza è da rivolgere ai fondali, che sono sabbiosi ma presentano anche diversi massi sott'acqua.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge