Cala Ventroso di Capri

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Ventroso di Capri
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Cala Ventroso è situata sulla costa meridionale dell'isola di Capri, tra il Faro e la baia di Marina Piccola. Si tratta di una meravigliosa cala imponente, caratterizzata da una strettissima striscia di scogli e ciottoli circondata dalle aspre scogliere davanti al Monte Solaro. La cala è raggiungibile unicamente via mare ed è godibile praticamente solo in barca. Il mare che bagna la cala è bellissimo, di un turchese brillante, cristallino e trasparente, ideale per fare il bagno e nuotare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una perla tra il Faro e la baia di Marina Piccola

E' godibile solo via mare, impossibile raggiungere la zona via terra. Il tratto di costa qui è assolutamente selvaggio, ci sono diverse aree franate e ovunque pietre, sassi e scogli. La cala di per sè è una stretta distesa di ciottoli ai piedi del Monte Solaro, di grande impatto visivo veramente. Quando arrivi non è però che sei invogliato a raggiungerla a nuoto, perchè la strisciolina di sassi che la caratterizza è davvero esigua e poi... dove ti metti? dove ti siedi? Insomma, secondo me è meglio stare in barca e tuffarsi in un mare meraviglioso, con un'acqua che è l'essenza del colore TURCHESE. Un turchese intensissimo, quasi da non credere.
Acqua spettacolare, bagni indimenticabili.
Se non avete una vostra barchetta, ci si può imbarcare a Marina Piccola.
Cala Ventroso e tutta questa area sono molto famose perchè proprio qui si trovano alcune delle più belle grotte di Capri, come la Grotta dello Champagne e la Grotta Verde (che ha fondali sabbiosi, imperdibile..).

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge