Spiaggia Marina di Maratea

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/32/f8/83/spiaggia-marina-di-maratea-91-1485866279.jpg
 
4.3 (2)
8711   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Santa Teresa di Maratea.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia Marina di Maratea è situta presso la bella frazione balneare omonima, che deve la sua esistenza al passaggio della ferrovia agli inizi del secolo scorso. Situata di poco più a sud della rinomata spiaggia di Calaficarra, è caratterizzata da un ampio e lungo litorale di sabbia e ghiaia, delimitato da una suggestiva scogliera verticale e bagnato da un bellissimo mare azzurro e limpido, particolarmente trasparente grazie a fondali sassosi. La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni e bar ed è inoltre ben servita in quanto nelle vicinaze si trova la stazione ferroviara. Per raggiungere la spiaggia, dalla statale 18 si deve seguire la deviazione per Marina di Maratea, superare il piazzale della stazione e due sottopassi e scendere poi fino ad un parcheggio, che si trova proprio a monte della rampa d'accesso alla spiaggia.

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
31 Gennaio, 2017
Mario
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Meravigliosa

Quella di Santa Teresa è davvero una spiaggia imperdibile. E' di un pittoresco che lascia a bocca aperta.. Si trova alla Marina ed è nota anche col nome di cala 'i don Carlo ed è sicuramente, per la sua bellezza, la più frequentata spiaggia di Marina di Maratea. La spiaggia è quasi divisa in due parti dal caratteristico scoglio del Falchetto, che emerge circa al centro dell'arenile.
Ci sono servizi, bar, bagni, lettini ed ombrelloni.
Il mare è bellissimo e il contesto naturalistico pure. Sotto al costone ci sono poi diverse grotte esplorabili in tutta tranquillità, e da dove magari fare qualche foto al mare attraverso le fessure nella roccia.
Tutto questo tratto di costa comunque è stupendo... basti pensare che di poco più a nord c'è la famosa Calaficarra.
PS: portatevi la maschera.

Trovi utile questa opinione? 
26 Novembre, 2015
Marta
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

In bassa stagione è bellissima

Questa è una spiaggia bellissima proprio per il contesto naturale, un po' aspro anche se vogliamo, in un cui è inserita. Davanti si ha un bellissimo mare limpido e azzurro, mentre alle spalle si è abbracciati da stupende formazioni di roccia calcareo-dolomitica bianca.
E' conosciuta col nome di Spiaggia della Scala (al bar ci hanno detto che è perchè un tempo c'era una specie di scalinata scavata nella roccia per scendere alla spiaggia). Comunque la si chiami, resta un luogo dove sicuramente dover venire almeno per una volta. "In alto" si trova un comodo parcheggio, mentre una volta alla spiaggia c'è un lido ben attrezzato, assieme comunque a spiaggia libera.
L'arenile è di media grandezza, tranne in agosto si sta sempre bene e in tranquillità; la sabbia è a grani grossi mista a ciottolini (a piedi nudi non danno assolutamente fastidio).
Di molto particolare e bello, sul lato più a nord della spiaggia c'è una grotta (ci si arriva tranquillamente a piedi), dove si può entrare senza nuotare perchè si è creata una specie di piscina naturale con l'acqua non molto alta.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge