Spiaggia Praia Nacchi di Marettimo

Spiaggia Praia Nacchi di Marettimo

 
4.5 (1)
7521   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Praia Nacchi di Marettimo.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Provincia

La Spiaggia Praia Nacchi di Marettimo è situata sul versante orientale dell'isola, non lontano da Marettimo paese. Si tratta di una delle rare spiagge dell'isola raggiungibili non solo in barca ma anche a piedi. E' una suggestiva insenatura di ghiaia e scogli bagnata da un bel mare azzurro e cristallino e luogo ideale per gli amanti della tranquillità in quanto mai molto frequentata. Per raggiungerla si deve intraprendere un sentiero lungo circa 300 metri che parte dal paese, rintracciabile facilmente chiedendo informazioni ai locali.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

La perfezione

Questa spiaggia è stupenda. Ingloba in sè tutto quello che una persona può chiedere al mare e ad una giornata di vacanza estiva. E' perfettamente preservata, incontaminata e dal fascino selvaggio. Dall'alto poi ha ancora più valore e lascia a bocca aperta, perchè si può apprezzare quanto sia letteralmente incastonata nella roccia, tanto è sovrastata dalla falesia rocciosa che va giù scoscesa in mare. La roccia è ricoperta anche da tantissimi pini marittimi, che oltre che profumare fanno un bellissimo contrasto con l'azzurro di cielo e mare.
Mare che è a dir poco magnifico, dal turchese intenso al blu cobalto, e limpidissimo. La spiaggia è tutta di ghiaia e sassolini e pure con ampi tratti in cui c'è anche la sabbia. Infatti non si sta per niente scomodi, anzi..
Poi una peculiarità inconfondibile della spiaggia è la presenza in acqua, nei primi metri da riva, di scogli lunghi e piatti che da lontano danno l'idea di essere quasi dei pontili in cemento. Invece sono scogli subacquei (ed è meglio non camminarci sopra perchè si scivola in un attimo) che vanno a riprendere l'inclinazione degli strati rocciosi che si vedono ben nitidamente caratterizzare le pareti di questa parte di isola.
Altro lato positivo, l'accessibilità: la si raggiunge senza difficoltà camminando per circa 15 minuti partendo dal paese.
Poteva questo paradiso avere dei difetti?!?
Sì purtroppo!
1) in alta stagione, vista la non difficoltà nell'essere raggiunta, è davvero affollatissima.
2) baciata dalla luce del sole fin dal primo mattino, va ahimè in ombra il pomeriggio.
Comunque stramerita.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge