Spiaggia Punta Longa di Favignana

Spiaggia Punta Longa di Favignana

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Punta Longa di Favignana
Tipo di spiaggia
rocciosa
Provincia
La Spiaggia Punta Longa di Favignana è situata sulla costa meridionale della bella isola a farfalla. Si tratta di una lingua di terra selvaggia che si allunga verso il mare, preceduta da un piccolo villaggio di pescatori molto pittoresco, con casette tipiche affacciate sul porticciolo-peschereccio. Il mare che bagna Punta Longa è cristallino e straordinariamente trasparente e l'ingresso nelle sue acque richiede molta attenzione per gli scogli frastagliati da superare per bagnarsi. Nelle vicinanze si trova anche un riparo naturale per piccole imbarcazioni: una banchina ed una scogliera banchinata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

C'è di meglio sull'isola

La zona non è male, ma sicuramente, a meno che a Favignana non si faccia un soggiorno lungo, la terrei come ultima tappa.
Punta Longa si trova nel cuore della costa meridionale dell'isola e volendo la si può raggiungere direttamente dal paese a piedi, saranno sì e no un paio di chilometri, ma anche meno, perchè la strada taglia praticamente l'isola in due nel suo punto più stretto.
Più che di spiaggia si tratta di una penisola che si tuffa nel mare, con rocce (anche abbastanza aguzze) ed una piccolissima parte di sabbia quasi sempre coperta dalle onde del mare.
Proprio nelle vicinanze c'è il porticciolo con il pontile turistico.
Per gli appassionati di immersioni c'è un centro abbastanza famoso (si chiama Posidonia blu diving center).
Riguardo al mare, anche qui è davvero stupendo (magari è meglio non tuffarsi proprio dove sono ormeggiate le barche!!), soprattutto a ridosso della parte di costa dove si trova il Residence Punta Longa.
In generale consiglio di godersi la zona via mare, magari arrivando con un semplice gommone, piuttosto che via terra, anche perchè l'accesso da terra è assai disagevole.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge