Spiaggia di Alicudi Porto

 
3.8 (1)
2675   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Alicudi Porto.jpg
Tipo di spiaggia
Di ciottoli
Provincia
La Spiaggia di Alicudi Porto, situata sulla costa sud orientale dell'isola, è la spiaggia dell'unico centro abitato di Alicudi. Si tratta di una deliziosa spiaggetta di ciottoli grigi bagnata da un bel mare azzurro limpido e cristallino, l'unica di tutta l'isola a poter esere raggiunta a piedi. Il litorale è piccolo e stretto, spesso occupato da colorate barche di pescatori e circondato dalle tipiche e pittoresche casette del paese.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Pittoresca la location

La spiaggetta del porto direi quasi che è la spiaggia della mondanità!! :-))
E' molto pittoresca e sui generis senza ombra di dubbio, non fosse altro che per il fatto che ci arrivi a piedi, cosa assai insolita ad Alicudi.
Il piccolo "arenile" è in pendenza e tutto di ciottoli, cui quasi sempre fanno compagnia vecchie barche di pescatori, che a volte lo intasano del tutto, ma un posticino si trova sempre volendolo. Dietro c'è il borgo, piccolo e caratteristico, mentre davanti un mare calmo come una chiazza d'olio vista la rientranza della piccola baia.
Non è certo la spiaggia in cui consiglio di fare mare (non è qui insomma che ad Alicudi si gusta il vero mare) ma passarci è d'obbligo, soprattutto per chi ad Alicudi alloggia.
E' un piacevole punto di ritrovo ed anche qui regna la tranquillità, nonostante sia l'unico centro abitato dell'isola.
Noi si veniva al porto un paio d'ore e poi si andava a fare qualche escursione (a piedi): ci sono davvero tanti sentieri e angoli segreti da scoprire, tra mulattiere, scalini e gradoni.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge