Spiaggia Cannazzellu di Siniscola

Spiaggia Cannazzellu di Siniscola

 
3.8 (1)
2631   1  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Cannazzellu di Siniscola.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cannazzellu si distende sul versante orientale dell'isola, circa 12 chilometri a sud di Capo Comino e 18 a nord di Orosei. Si tratta di una magnifica spiaggia di fine sabbia bianca caratterizzata da un arenile lungo ed ampio, bagnato da uno splendido mare cristallino, trasparente e con sfumature che vanno dal verde all'azzurro, con fondali ovunque poco profondi. Circondata da una natura incontaminata e solitaria, la spiaggia è quasi sempre deserta, divenendo un vero e proprio paradiso per gli amanti della tranquillità.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Oasi di pace non lontano da Berchida

E' un'altra spiaggia non lontano da quella di Berchida, che consiglio vivamente a chi come me e il mio fidanzato, cerca il più possibile luoghi poco affollati. E' meno bella di Berchida e di Pedra Marchesa, ma si sta benissimo perchè è poco frequentata, anche in virtù del fatto che arrivarci non è così immediato come per le due spiagge precedenti. Si fa come per andare alla spiaggia di Berchida, si lascia la macchina nel solito parcheggio e poi a piedi praticamente bisogna camminare lungo il litorale superando la spiaggia di Mandra 'e Pische. Oppure ci si può arrivare, sempre a piedi, dal faro di Capo Comino.
A settembre non c'era nulla in spiaggia, ma va detto che nella vicina Berchida si può fare scorta di ogni cosa, o proprio andarci tranquillamente a bere/ mangiare qualcosa a piedi, tanto per spezzare la giornata.
Il mare qui è forse un po' troppo basso per i miei gusti, il fondale è sabbioso come in tutto questo tratto di costa e il mare è limpidissimo quando calmo, di colore tra il verde e l'azzurro.
La spiaggia è bella grande ed è completamente di sabbia chiara. La settimana scorsa era però non molto pulita, ma non di rifiuti umani, ma di posidonia spiaggiata.
Tutt'intorno il "solito" bellissimo contesto naturalistico tipico di questo tratto di costa orientale: dune sabbiose, verdissimi ginepri.
A farmela piacere tantissimo è l'atmosfera che c'è... così solitaria e selvaggia, col silenzio che ti avvolge perchè è pochissimo frequentata, anche in alta stagione.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge