Spiaggia Pedra Marchesa di Siniscola

Spiaggia Pedra Marchesa di Siniscola

http://www.qspiagge.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/5f/8f/10/spiaggia-pedra-marchesa-di-siniscola-47-1506003986.jpg
 
4.5 (1)
3097   1  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pedra Marchesa di Siniscola.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia di Pedra Marchesa si distende sul versante orientale dell'isola, circa 14 chilometri a sud di Capo Comino e 16 a nord di Orosei, affacciata sullo scoglio detto proprio di Pedra Marchesa. Si tratta di una bellissima spiaggia di fine sabbia bianca caratterizzata da un arenile lungo ed ampio la cui parte sud, oltre il confine con Orosei, prende il nome di Bidderosa. Il mare è splendido, cristallino, trasparente e con sfumature che vanno dal verde all'azzurro, con fondali ovunque poco profondi. Circondata da una natura incontaminata e solitaria, la spiaggia è quasi sempre deserta, divenendo un vero e proprio paradiso per gli amanti della tranquillità.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
21 Settembre, 2017
Gabry
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Il proseguimento della spiaggia Berchida

Una spiaggia stupenda conosciuta per puro caso - e tanta curiosità - questo settembre. Pochissima gente (in 6 eravamo in tutta la spiaggia), arenile meraviglioso e bello ampio tutto di sabbia chiara sofficissima, che col turchese del mare fa un contrasto meraviglioso. Il tratto di costa è piuttosto esposto, perchè non si è all'interno di qualche baia o insenatura stretta, ma ci si affaccia proprio sul mare aperto. Quindi è importante non sbagliare il giorno, più che per il vento (in Sardegna ci si è abituati...) per il mare mosso, che perde in bellezza e invita meno a fare lunghi bagni.
Arrivarci non è difficile, da Siniscola si va verso Orosei e quando da lontano si vede la cantoniera Berchida, basta rallentare e prendere il sentiero che porta alla spiaggia di Berchida. Una volta al parcheggio, bisogna andare a piedi A DESTRA. La stradina porterà a Pedra Marchesa. A livello paesaggistico assomiglia (ovviamente...) a Berchida, ma ha un altro fascino perchè c'è poca gente!
Ci siamo stati tutto il giorno..: davanti il "famoso" scoglio di granito ed il rumore del mare turchese, dietro il silenzio delle dune sabbiose ricoperte dai ginepri...
Servizi pochi perchè a fine stagione, ma in alta stagione c'è tutto per stare comodi.

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSpiagge